Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

4 opinioni su Castello di Comper

Durante una delle nostre passeggiate...

Durante una delle nostre passeggiate attraverso il bosco di Paimpont, abbiamo incontrato questo castello, situato a pochi kilometri dal villaggio di Concoret e che pare sia appartenuto al Re di Bretagna Salomone nel IX secolo, anche se raggiunse il massimo dello splendore sotto la dinastia dei Baroni di Gaël-Monfort. Attualmente è la sede dell'immaginaria leggenda di Re Arturo, Merlino e Lancelotto ed infatti all'interno di numerose sale, potrete vedere dipinti di questi racconti leggendari..

+18

La Dama del lago

Viviana figlia del re Dionas fu consacrata alla foresta di Broceliande fin dall'infanzia. Merlino la conobbe vicino alla fonte di Barenton e ne fece una sua allieva e se ne innamorò.

Merlino a Comper costruisce per la sua amata un palazzo di cristallo.
Per nasconderlo dallo sguardo degli umani il favoloso palazzo prende le sembianze di un lago. Ma Viviana permette solo a pochi di vederlo solo per un attimo.

La leggenda continua con le vicende di Viviana e Lancilotto che divverrà poi uno dei cavalieri della tavola rotonda e finisce con Merlino che si fa rinchiudere dalla donna amata a Broceliande.

Leggi tutto
+2

+5
Vedi l'originale

+6
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Castello di Comper