Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

9 opinioni su Cascate del mulino

Coccole d'acqua

Eccellente

La celeberrima fonte termale di Saturnia crea nel già incantevole paesaggio toscano delle sorprese di indescrivibile bellezza come accade qui alle cascatelle del mulino.
La bianca acqua sulfurea ha scavato del corso degli anni delle vere e proprie vasche, piccole e grandi, piscine naturali scavate nella roccia che scendono a gradoni a creare questo luogo suggestivo e magico.
Oltre alle numerose proprietà benefiche di queste calde acque ricche di zolfo è davvero indimenticabile il relax che questa esperienza può donare a chi vuole evadere dalla freneticità della vita moderna e godersi una pausa in un luogo dove le fotografie non rendono giustizia al panorama che lo circonda.

Leggi tutto
+3

L’acqua sorgiva delle terme di Saturnia c...

Eccellente

L’acqua sorgiva delle terme di Saturnia compie un percorso nelle profondità della terra del monte Amiata della durata di 40 anni. L’acqua sorgiva termale è minerale perché durante il percorso sotterraneo si mineralizza assorbendo l’anidride carbonica e scaricandola sulle marne e i travertini che, a 200 m di profondità, si disciolgono per effetto della CO2, liberando zolfo, calcio, solfati, magnesio; assorbe inoltre vitamine e gas prima di risalire in superficie alla temperatura costante di 37,5°.

Il flusso d’acqua è di quasi 800 litri al secondo: ciò consente alla piscina sorgente e alle piscine del parco termale, un ricambio completo ogni 4 ore, per 6 volte al giorno, rendendola incontaminata.

Leggi tutto

Le terme di Saturnia sono un luogo...

Eccellente

Le terme di Saturnia sono un luogo magico immerso nella natura. L’acqua è molto calda e questo le rende perfette anche per un bagno dopo cena. Se decidete di passarci la giornata è preferibile portarsi il pranzo/cena perché c’è solo un piccolo chiosco. Super consigliate per chi vuole staccare dalla vita frenetica di tutti i giorni e rilassarsi.

+5

Saturnia ha sempre il suo fascino

La puoi vedere più volte ma Saturnia ha sempre il suo fascino

+2

Paradiso naturale

Eccellente

Semplicemente fantastica. Terme libere e spettacolari le cascatelle e il canneto che ti ripara dal sole cocente. Meglio non andare di sabato e domenica e nei festivi. Troppa gente.

Spettacolo della natura

Eccellente

Posto incantevole, un paradiso.

Eccellente

Bellissimo.

Eccellente

Consiglio i periodi tra primavera ed autunno

Eccellente

In estate è sempre super affollata! Anche in inverno ha il suo fascino!

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Cascate del mulino