Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Carnevale di Viareggio

10 opinioni su Carnevale di Viareggio

Quando si pensa al carnevale e all'...

Quando si pensa al carnevale e all' Italia nello stesso momento, vengono alla mente immagini di un' Italia congelata con belle figure con un costume medievale e sfilate modernizzate con parrucche. Ma il carnevale si festeggia in tutta Italia e in modi molto diversi. Il Carnevale di Viareggio è uno dei più originali, con un misto di satira e umorismo, sfilate con carri allegorici, come suppongo, senza essere mai andato a Valencia, mi ricorda molto "las Fallas". Tutto Viareggio si colora di festa, con sfilate, balli, gare culinarie, allegria e maschere da tutto il mondo. Non è una grande città e non ha un turismo di massa, in modo che si può sperimentare l'atmosfera senza stress. C'è stato un momento in cui ho dovuto decidere per lo stereotipo italiano del Carnevale di Venezia, o le tradizioni profonde di Viareggio. La mia amica ando' a Viareggio e, naturalmente, mi ha dato spiegazioni, fotografie e video del suo viaggio. Ma purtroppo, si rammaricava per non essere venuta a Venezia solo per vedere la mia faccia quando le spiegavo tutto quello che potevamo aver visto. Forse un'altra volta, amica mia.

Leggi tutto
+5

carri I e II categoria, Rioni in festa 2004

Eccellente

Carnevale di Viareggio, II Corso Mascherato del 15 febbraio 2004. Propongo alcuni scatti dei carri di seconda categoria: “Ma che faccia vuoi che faccia se non faccio la mia faccia” di Carlo Lombardi , che ha ottenuto il primo posto, mentre il secondo posto è andato a Giovanni Maggini con “La luna sul tetto”.

Sulla scia del Carnevale appena trascorso, colgo l'occasione per tirare fuori dall'album dei ricordi gli scatti del II Corso mascherato, tenutosi domenica 15 febbraio 2004, una spettacolare parata dei giganti di cartapesta. Molto belli sono i carri di prima categoria che di seguito

Leggi tutto
+22

Animali ammessi

Eccellente

Bellissimo. Ci si diverte a tutte le età. Presenza di bar e bancarelle di cibo e travestimenti. Carri molto belli, balli fantastici. Situato sul lungo mare. Animali ammessi. Prezzi non troppo alti. Durata di più giorni. Finale con spettacolo pirotecnico.

+18

Spettacolare

Eccellente

Bellissima atmosfera, ideale anche per i bimbi, specialmente la mattina facendo una passeggiata per il lungomare.

+21

Quest'anno per la prima volta mi sono...

Quest'anno per la prima volta mi sono ritrovata catapultata nel mondo del carnevale di Viareggio.
Che esperienza!
Le strade, le persone di tutte le età, l'aria...Tutto si colora.
Tutto è festa, musica, ballo, divertimento. Divertimento sano.
L'ironia dei carri, la tradizione e allo stesso tempo l'innovazione di questi immensi macchinari dell'allegria sono affascinanti e per qualche ora ti rapiscono e non ti fanno pensare ad altro se non che...La vida es un carneval!

Corso Mascherato 2012

Non ci si stanca mai di vedere sfilare queste opere d'arte in Carta Pesta. Musica, Balli, Coriandoli, Maschere, Carri Allegorici, un momento di sana follia collettiva nella vera tradizione del carnevale prima della quaresima. Vale il prezzo del biglietto (15€) !

+13

Esperienza da provare coi local

Il carnevale di Viareggio è un appuntamento a cui non posso mancare ogni anno. Mi raccomando travestitevi e fatevi portare in giro da qualche local... tipo me!

Uno spettacolo

Eccellente

La città si maschera e diventa tutto spettacolare.

Eccellente

Un altro motivo per visitare Viareggio è il famosissimo carnevale!

Semplicemente divertente

Eccellente
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Carnevale di Viareggio