La Carew Tower è l'edificio più alto di C...
La Carew Tower è l'edificio più alto di Cincinnati. O almeno lo sarà fino a quando tra alcuni anni la compagnia di assicurazione Great American inaugurerà la sua nuova sede di fronte al fiume Ohio.
L'edificio è stato costruito negli anni '30 e la sua costruzione è stata difficoltosa per la Grande Depressione. Questa è la ragione per cui le tipiche decorazioni art-deco di questi tipi di edifici si interrompono dopo i primi piani. Il resto della torre è stata costruita con mattoni. Il suo aspetto esterno, di conseguenza è abbastanza austero.
Si tratta di un grattacielo ad uso combinado poiché alberga un hotel della catena Hilton, uffici e abitazioni. E' una grande mole di diversi volumi, poco vistosa e che ricorda nettamente per la sua forma l'Empire State. Il suo interno è molto più lussuoso, con un raffinato arredo in art déco. Al 49° piano c'è un punto panoramico dal quale, previo pagamento di una entrata, si può godere di una impressionante vista mozzafiato sulla città e sul fiume Ohio.