Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Canale Graslei

9 opinioni su Canale Graslei

Gand è stata la nostra prima sosta ...

Gand è stata la nostra prima sosta nelle Fiandre, quest'estate. La città, come il resto della regione, ci ha offerto posti spettacolari, e uno di questi è proprio il Graslei (Molo delle Erbe), antico porto medievale della città che oggi è diventato il punto d'incontro per i suoi abitanti. Anche se la maggioranza dei visitatori che arrivano a Gand preferiscono prendere un tram o un bus dalla stazione di Gent-Sint Peters per raggiungere il centro storico, noi abbiamo optato per l'affitto di una bicicletta. In realtà la distanza fra la stazione e il centro è piuttosto grande, però la bici si è rivelata un mezzo di trasporto ideale per muoversi a Gand, perché ci ha permesso di raggiungere tutti i luoghi da visitare in modo rapido e comodo.

La vista del Molo delle Erbe dal Ponte di Sint Michel è bellissima e si possono osservare le diverse costruzioni a entrambi i lati di questo antico porto. Su una riva ci sono alcuni singolari edifici come la Casa della corporazione dei Misuratori di Grano, quella dei Marinai Liberi o il Magazzino del Grano. Nonostante gli unici elementi originali siano rimaste le facciate, questo luogo conserva la sua bellezza ed è una testimonianza diretta del fiorire dell'economia di Gand nel Medioevo. Sull'altra riva si trova invece il Molo delle Granaglie, dove attraccavano le navi che viaggiavano lungo la rotta del commercio di spezie. Il Molo delle Erbe è un luogo ideale per una sosta durante la visita a Gand. È sempre animato e frequentato da cittadini e turisti, e la confusione contribuisce a rendere più bello il tutto.
Leggi tutto
+5

Graslei

Il canale principale di Gent è costeggiato da due strade. Il Graslei parte dal porto vecchio di Gent e si protende verso il centro. Fiancheggiata da palazzi romanici, gotici e rinascimentali, sembra un trattato di architettura a cielo aperto. Di fronte, il Korenlei, meno spettacolare e di epoca più tarda, offre comunque una successione di bei palazzi classici e case con pignone. In fondo al Graslei, alla confluenza fra i fiumi Leie e Lieve, si trova l'imponente Castello dei Conti (Gravensteen), costruito sul modello dei castelli dei crociati in Siria, un tempo dimora dei Conti di Fiandra, zecca, prigione e fabbrica di cotone. All'estremità della strada, a destra si trova la St. Veerleplein (piazza Santa Farailde) che riunisce diversi edifici antichi come il Wenemaers-hospitaal (ospizio S. Lorenzo) la cui facciata risale al 1564 e soprattutto l'Oude Vismarkt (mercato del pesce) che sfoggia un portale barocco sorprendente.
+5

Fueron los principales muelles del...

Fueron los principales muelles del puerto viejo de la ciudad, donde en el Graslei se situaba el muelle de las hierbas y hortalizas; y en el Korenlei, el muelle del trigo. Hoy día el fervor comercial aun se mantiene, habiendo sido sustituido por bares y restaurantes que harán sentirte como un rey. Es el lugar perfecto para coger fuerzas con una buena cerveza belga. Recorre todo el muelle y sitúate en el pequeño puente de Grasbug para otra panorámica de ensueño. La típica foto de Gante se hace desde aquí. El atardecer desde este pequeño puente tiene que ser simplemente espectacular, con esas fachadas tan particulares reflejándose en el canal, haciendo de espejo. Por desgracia, no tuve la oportunidad de fotografiarlo ni al atardecer ni en la noche, ya que la tarde la pasaríamos en Brujas. Lo dicho, un rincón mágico.
+3
Tradurre

Accanto a Pier Erbe cereali e trova le...

Junto al Muelle de los Granos y al de...

Junto al Muelle de los Granos y al de las Hiervas encontramos la casa Gremial de los Medidores de Granos, la Casa Gremial de los Marineros Libres, el Almacén de Trigo, ... Cada casa tiene su propia historia. Juntas, son el testimonio del gran crecimiento de la economía gantesa durante la Edad Media. De la mayoría de los edificios originales sólo se conservan algunas fachadas. Detrás de algunas de ellas se ha edificado un nuevo hotel. En una de las dos orillas (no recuerdo cual) se puede coger una barquita para dar un paseo por el río. Es un lugar ideal para sentarse a descansar y disfrutar de unas bonitas vistas.
Accanto a Pier Erbe cereali e trova le Metri Casa Grain Guild, la Guildhall dei barcaioli Free, la Spijker, ... Ogni casa ha la sua storia. Insieme, sono testimonianza della forte crescita dell'economia nel corso di Gand Medioevo. Nella maggior parte degli edifici originali sono conservati solo alcuni facciate. Dietro alcuni di loro hanno costruito un nuovo hotel. In uno dei due lati (non ricordo quale) si può prendere una barca per un giro lungo il fiume. E 'un luogo ideale per sedersi e rilassarsi e godere di una bella vista.
+12
Vedi l'originale

Graslei - Korenlei

Graslei - Korenlei

Muelles de las hierbas y de los granos. Os animo a cruzar desde el lado del Korenlei hacia el Graslei por el puente de la manzana (appelbrugparkje) desde dónde tendremos una de las vistas más bonitas de la ciudad con el río, los muelles y la iglesia St Michiels de fondo digna de postal. El Graslei me parece mucho más bonito para recorrer, pero podéis decidirlo vosotros mismos.
Piers erbe e cereali. Vi incoraggio a attraversare dal lato del Korenlei verso il ponte Graslei mela (appelbrugparkje) da dove avremo una delle più belle vedute della città con il fiume, le molle e la chiesa di San Michiels sfondo da cartolina degno. Il Graslei sembra molto più bello di andare, ma si può decidere da soli.
Vedi l'originale

Gante..la più bella città in Belgio

Gante..la ciudad mas bonita de belgica

Eccellente
Este muelle con su paseo es el rincón en mayusculas de gante,ciudad de cuento,medieval..,en mi opinión lo mejor de Bélgica junto a brujas,con un ambiente muy tranquilo y agradable..ciudad cuna de nacimiento del emperador carlos primero de españa,padre este de felipe II
Questa primavera con la sua passeggiata è l'angolo nel caso in cui-Gand, città di racconto, medievale .. a mio parere il migliore del Belgio con le streghe, con una città molto tranquilla e piacevole .. luogo di nascita dell'imperatore Carlo I d' Spagna, padre di Filippo II
Vedi l'originale

magnfico

magnífico

Eccellente
Algo digno de ver y quedarse horas y horas observando todo sin prisas relajado imaginando como sería la vida allí en la época.medieval tan diferente a la nuestra Pero am romántica como sus monumentos
Qualcosa da vedere e stare per ore a guardare tutti rilassato senza fretta immaginare come sarebbe la vita lì in época.medieval così diversa dalla nostra, ma sono romantico come i suoi monumenti
Vedi l'originale

una delle più famose foto di Gand da qui. Da non perdere

Precioso.

Eccellente
Una de las fotos más conocidas de Gante es desde aquí. No te lo puedes perder.
una delle più famose foto di Gand da qui. Da non perdere! Bella!
Vedi l'originale

Sembra una storia.

Parece un cuento.

Eccellente
Parece un cuento.
Sembra una storia.
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 48,8 m a Gand
(2)
Lontano 687,2 m a Gand
(13)
Lontano 1,3 m a Gand
(2)
Lontano 356,2 m a Gand
(7)
2 attività
Lontano 481,6 m a Gand
(1)

Informazioni Canale Graslei