Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Piazza del Campo

+259
Non aspettare per prenotare le attività
Toscana: tour di 1 giorno da Roma
1.115,24

48 opinioni su Piazza del Campo

Non ci sono molte città che abbiano un ...

Non ci sono molte città che abbiano un colore proprio. Ma, Siena ha dato il suo nome al tono della pietra delle strade, che dipinge la Piazza del Campo e lo trasforma in un luogo unico, in un universo in cui né le auto né la folla disturbino la perfezione della tranquillità della città. Siena è il centro della mia Italia e la Piazza del Campo, il cuore di Siena. La presiede il Palazzo Comunale e l'ombra della sua torre che si proietta sulla strada marca le ore del giorno. Secondo la leggenda, non si può salire su, se non sei già laureato , perché altrimenti non potrai mai finire gli studi. Non

Leggi tutto
+2

Siena è meravigliosa. Patrimonio ...

Siena è meravigliosa. Patrimonio mondiale dell'Unesco e un'atmosfera che ti riporta al Rinascimento. Passeggiare per le sue strade acciottolate, strette, cupe e umide e ,improvvisamente, raggiungere la Piazza del Campo, enorme, assolata, con quella struttura a ventaglio così speciale, che dà al palazzo che ospita il Museo Civico, è una visione di quelle che rimangono impresse nella memoria. Ci sono molti posti da visitare a Siena. La cattedrale è imponente. La decorazione della facciata in bianco e rosa non mostra segni di racchiudere una parte interna così rigogliosa di scene in marmo bianco e nero.

Leggi tutto

Entrare in Piazza del Campo in una...

Entrare in Piazza del Campo in una giornata qualsiasi, ti sorprende: Guardandola in tv allestita in occasione del Palio sembra molto piu' grande. La piazza ha una forma semicircolare, concava verso il centro.
La pavimentazione risalente alla meta' del XIV secolo e' caratterizzata da mattoni rossi disposti a spina di pesce, suddivisi in 9 spicchi che creano la figura di una gigantesca valva di conchiglia.
Tutt'intorno fanno da cornice le facciate dei palazzi storici che danno alla piazza un aspetto armonioso creando un'atmosfera rinascimentale e suggestiva.
Il palazzo Comunale e la torre del Mangia si trovano nella parte piu' bassa della piazza.

Leggi tutto

Piazza del Campo a Siena è una delle ...

Piazza del Campo a Siena è una delle piazze medievali più conosciute in Italia, non solo per la sua bellezza, ma anche e soprattutto per la sua particolare forma a conchiglia che rimane impressa nella memoria di molti turisti.
La pavimentazione è costituita da mattoni e caratterizzata dalla forma concava della piazza, divisa da strisce di pietra chiara che formano appunto la raggiera delle striature di una conchiglia.
Oltre all'effetto ottico spettacolare della piazza bisogna aggiungere però che sia perfettamente stata sfruttata la sua posizione, la quale valorizza l'avvallamento naturale preesistente nella giuntura fra le tre principali colline su cui fu eretta la città di Siena.

Leggi tutto

Piazza del Campo inoltre ospita il famoso Palio di Siena, corso due volte l'anno

Eccellente

Una meravigliosa piazza nella quale, a prescindere dal giorno, la stagione, o l'ora trovi migliaia si turisti che si godono la maestosità di una piazza che sprizza storia da tutti i pori.

Nel centro della città, dalla quale prendendo una delle tante stradine in salita o in discesa di Siena, si trovano decine di negozi e gelaterie.

Piazza del Campo inoltre ospita il famoso Palio di Siena, corso due volte l'anno.

Se fortunati, la visita capiterà quando il la piazza è allestita per questo enorme evento che tutta la città sente profondamente. Sicuramente visitarla durante

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Piazza del Campo