Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Caldera

14 opinioni su Caldera

Santorini è un'isola vulcanica ed il ...

Santorini è un'isola vulcanica ed il suo attuale aspetto è il frutto di un violento fenomeno sismico che risale alla preistoria: Questo terremoto ha formato un'immenso cratere che è stato in seguito invaso dal mare. Questo immenso cratere ora viene denominato la Caldera. Il punto più suggestivo per ammirare l'immensa caldera è la località di Thira, praticamente a picco sull'alta scogliera del mare. La vista qui è davvero sensazionale ed abbraccia tutto il golfo e l'isola vulcanica di fronte. In particolare al tramonto, le sensazioni che si provano di fronte a questo spettacolo affascinante sono davvero particolari. Diversi ristoranti e locali sono posizionati direttamente sulla scogliera, in una posizione straordinaria, dove si può cenare a lume di candela.

Alcune imbarcazioni organizzano escursioni sull'isola vulcanica, dall'aspetto davvero primordiale, fino all'isola di Thirasia. Infine si può fare sosta presso un tratto di mare caldo, con l'acqua riscaldata dai fenomeni sottomarini.
Leggi tutto
+9

La grande baia formata dall'Isola di...

Eccellente

La grande baia formata dall'Isola di Santorini si fa notare arrivando sull'isola in barca. Le dimensioni delle scogliere sono incredibile e danno l'impressione di trovarsi nella caldera di un vulcano. Si sa che a Santorini si registrò una delle maggiori eruzioni vulcaniche degli ultimi 3500 anni. A quel tempo l'isola era abitata da una delle prime civiltà europee, la cultura minoica. L'eruzione distrusse completamente l'isola, lasciando un enorme cratere che fu occupato dal Mar Egeo formando una delle isole più belle del mondo. I panorami dalle scogliere sono drammatici. Dal paesino di Oia, nella parte superiore della caldera, raggiungono i massimi livelli, con il mare che appare così lontano da sembrare un adorno.

Il vulcano è ancora attivo e nel passato l'isola è stata colpita da diverse eruzioni e terremoti, certificati dalla presenza della piccola isola vulcanica che si trova al centro della baia.
Leggi tutto
+9

Vulcano Nea Kameni

Nella caldera di Santorini si trova una piccola isola di lava , si tratta del vulcano Nea Kameni, un vulcano ancora attivo ,l'ultima erruzione risale al 1950 con al seguito un terremoto che ha distrutto diversi paesini .
E' la principale attrazione dell'isola partono infatti escursioni giornaliere a visitare questa montagna di lava con continui fumi di vapore e un paesaggio a dir poco lunare.
La passeggiata un pò faticosa perché in salita ed esposta al sole viene ripagata dalla spettacolare vista sulla caldera e sui paesini arroccati ,che sembrano usciti da un presepio.

+7

Il tramonto sulla Caldera

Eccellente

È una delle cose più belle che io abbia mai visto.

Escursione Santorini caldera

Excursion caldera volcanica de santorini

En la isla hay muchas agencias que te ofrecen la excursión para visitar el volcán situado en la isla de Nea Kameni. La oferta es muy variada para diferentes tipos de economía. Nosotros cogimos la excursión intermedia. La excursión comienza en el puerto viejo de Thira. Donde el descenso es durillo por la fuerte pendiente y el largo descenso si tenemos las rodillas delicadas o no estamos muy en forma. También es opcional bajar en burro (5 euros persona) o en el funicular (por el mismo precio). Allí embarcaremos en uno de los diferentes barcos que nos trasladaran hasta la isla del volcán donde podremos disfrutar del paseo y de unas magníficas vistas del volcán y de la caldera. Una vez atraquemos en la isla, nos esperan unas taquillas en las cuales hay que pagar 2 euros por persona para poder acceder al volcán. Después de subir a la isla con los grupos y unas explicaciones de la formación del volcán y de la isla se puede visualizar pequeñas fumarolas de humo procedentes del interior del volcán. Después de descender del volcán embarcamos en nuestro barco y continuamos navegando hasta llegar a una pequeña cala en la que nadar hasta acceder a la misma (hay que saber nadar un poco porque los barcos no nos dejan muy cerca). Mientras te vas acercando se percibe que hay zonas más calientes. Regresamos al barco y continuamos navegando hasta llegar hasta la otra isla donde nos dejan dos horas para comer y bañarnos en las playas o también la opción de subir al pueblo a visitarlo (opción que descartamos por el calor que hacía y la pendiente tan empinada que había para llegar) Hay un amplia variedad de restaurantes donde degustar unos ricos y sabrosos platos. Embarcamos de nuevo y continuamos hasta Oia, donde se hace una pequeña parada de 5 minutos donde se puede desembarcar y visitar el lugar o ver el atardecer (muy recomendable) o continuar embarcados hasta terminar en el puerto viejo de Thira.
Sull'isola ci sono molte agenzie che offrono escursioni per visitare il vulcano situato sull'isola di Nea Kameni. L'offerta è varia per diversi tipi di economia. Abbiamo preso l'escursione intermedio. L'escursione ha inizio presso il vecchio porto di Thira. Se la discesa è ripida durillo la lunga discesa e ginocchia delicate se non siamo o siamo molto in forma. E 'anche asino opzionale inferiore (5 euro a persona) o la funicolare (per lo stesso prezzo). Tutti imbarcarsi su una delle numerose barche per essere spostato verso l'isola del vulcano, dove si può godere il viaggio e una magnifica vista sul vulcano e sulla caldera. Una volta bacino, sull'isola, ci aspettiamo che gli armadietti in cui si deve pagare 2 euro a persona per accedere al vulcano. Dopo aver scalato a gruppi di isole e alcune spiegazioni della formazione del vulcano e pequeas l'isola può essere visto sfiati fumo dall'interno del vulcano. Dopo la discesa del vulcano imbarcato nostra barca e proseguire la navigazione a una piccola insenatura di nuotare per accedervi (è necessario fare il bagno un po 'perché le barche non ci lasciano molto vicino). Come ci si avvicina si avverte che c'è punti più caldi. Siamo tornati alla barca e continuiamo a vela per raggiungere l'altra isola dove ci lasciano due ore per mangiare e baarnos sulle spiagge o anche la possibilità di caricare le persone a visitare (opzione per eliminare dalla HACA calore e la pendenza così ripida che aveva per arrivare) C'è una grande varietà di ristoranti per assaggiare alcuni piatti gustosi e saporiti. Imbarcato di nuovo e continuare a Oia, dove diventa una piccola sosta 5 minuti in cui è possibile sbarcare e visitare il luogo e vedere il tramonto (altamente consigliato) o continuare spediti a finire nel vecchio porto di Thira.
+6
Vedi l'originale

Arcipelago di Santorini è una grande ...

L’archipel de Santorin consiste en une i...

L’archipel de Santorin consiste en une immense caldeira dont la partie centrale s’est emplie d’eau de mer. Les iles et ilots émergeants ne sont que les flancs de l’ancien volcan qui existait ici et dont la partie centrale s’est effondrée sur elle-même il y a bien longtemps (j’ai écrit un truc sur un blog la dessus : Http://www.Monnuage.Fr/voyage/preambule-ca-fait-toujours-serieux-p2384). Ce tragique événement géotechnique qui, pour certaines personnes, a donné naissance au mythe de l’Atlantide a toutefois permis de sculpter en plein milieu de la mer Egée un écrin de toute beauté. Depuis les falaises et les petits villages qui y ont été construits, accrochés au dessus du vide, les vues sont superbes sur l’archipel et le volcan central qui est ressorti des eaux depuis un peu plus de 2000ans. Un chemin allant de thira à Oia (Ia) permet d'avoir un superbe aperçu de la caldeira mais nécessite un peu de courage, rando de 4h30 environ (je ne devrais pas tarder à écrire un article dans mon blog là-dessus...)
Arcipelago di Santorini è una grande caldera cui parte centrale sest d'acqua riempita di mare. Le isole e isolotti mergeants sono solo il vulcano si snoda lungo i lati che esistevano qui e la parte centrale SEST collassi su se stesso lì a lungo (ho scritto qualcosa su un blog di cui sopra: Http://www.Monnuage.Fr/voyage/preambule-ca-fait-toujours-serieux-p2384). Questo geotecnica tragico evento che, per alcune persone, ha dato vita al mito di Latlantide un permesso completo sculpt, ma al centro del Mar Egeo un capello di qualsiasi bellezza. Dalle scogliere e piccoli villaggi che sono state costruite lì, accrochs sul vuoto, i panorami sono mozzafiato sull'arcipelago e sul vulcano centrale che emerge dall'acqua per un po 'di più di 2.000 anni. Un percorso da Thira Oia (Ia) consente un meraviglioso scorcio della caldera, ma ncessite un po 'di coraggio, girando intorno alle 4:30 (non dovrei scrivere immediatamente un articolo nel mio blog di cui sopra ...)
+4
Vedi l'originale

Il vulcano di Santorini si affaccia...

O Vulcão de Santorini proporciona ...

O Vulcão de Santorini proporciona vistas de cortar a respiração. Seja de Firá ou de Firostefani, o vulcão está sempre presente e o efeito que provoca juntamente com a água é deslumbrante. Acontece que vê-lo in loco perde beleza. Assim foi, fui visitar o vulcão mas a ilha/vulcão é mais bonita vista de longe do que no seu interior. A caldeira é grande, há pequenos focos de fumos/gases mas pouco mais.
Il vulcano di Santorini si affaccia mozzafiato. Sii il Fira e Firostefani, il vulcano è sempre presente e l'effetto che ha con l'acqua è mozzafiato. Succede a vederlo perdere macchia di bellezza. Così, sono andato a visitare il vulcano ma l'isola / vulcano è molto più bella vista che dentro. La caldaia è grande, ci sono piccole sacche di fumi / gas, ma poco altro.
+10
Vedi l'originale

Questa isola è accattivante, non può r...

Cette île est envoutante, on ne peut ...

Cette île est envoutante, on ne peut pas rester indifférent. C'est l'endroit ou je me sens le mieux. Rien de tel, que de contempler la mer d'une des nombreuses terrasses accrochées à la falaise. Les couchés de soleil sont magnifiques. Pour profiter pleinement de cette merveilleuse île, éviter les périodes touristiques.
Questa isola è accattivante, non può rimanere indifferente. Questo è dove mi sento meglio. Nulla di simile a contemplare il mare una delle tante terrazze aggrappate alla scogliera. I tramonti sono bellissimi. Per godere appieno questa meravigliosa isola, evitare i periodi turistici.
+11
Vedi l'originale

Crociera in caldera

Croisière dans la caldera

Croisière dans la caldera
Crociera in caldera
Vedi l'originale

Buongiorno, ho adorato Santorini, ti consiglierò

Buenos días, me encantó Santorini volveré os lo aconsejo

Eccellente
Buenos días, me encantó Santorini volveré os lo aconsejo
Buongiorno, ho adorato Santorini, ti consiglierò
Vedi l'originale

Magia!

Magique !

Merveilleux ! Ne surtout pas faire l'impasse sur une balade en catamaran qui permettra de quitter la foule durant quelques heures et offre un coup d'oeil original sur la caldeira. Fira est surpeuplée de touristes déversés par les bateaux-usine mais préférer Oia, plus authentique et typique.
Meraviglioso! Soprattutto non trascurare un giro in catamarano che lascerà il pubblico per alcune ore e offre un look originale alla caldera. Fira è affollata di turisti in dumping dalle navi fabbrica, ma preferiscono Oia, autentico e tipico.
Vedi l'originale

Santorini è un must!

Santorini is a must!

Eccellente
When I was at Oia (Santorini) the first thing I wanted to see was the sunset so I clipped on the top of the village (Chora) found a cafeteria/bar drunk an tequila sunrise and enjoyed the view! Don’t lose the first chance!
Quando ero a Oia (Santorini) la prima cosa che volevo vedere era il tramonto, quindi ho agganciato la cima del villaggio (Chora), ho trovato una caffetteria / bar bevuto un tequila all"alba e mi sono goduto il panorama! Non perdere la prima possibilità!
Vedi l'originale

Idillique

Idillique

Eccellente
Idillique
Idillique
Vedi l'originale

bello

Bello

Eccellente
Bello
bello
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 128,8 m a Oia
Arrivo a Santorini in traghetto
(5)
Lontano 128,8 m a Thira
Acque termali di Palea Kameni
(7)
Lontano 320,7 m a Thira
Chiese di Santorini
(8)
Lontano 311,2 m a Thira
Cattedrale Metropolitana Ortodossa
(3)
Lontano 128,8 m a Thira
Panorama da Thira Antica
(1)

Informazioni Caldera