Simona Fenzi
Un caffè in un ambiente raffinato
Questa caffetteria, che si trova sulla centralissima via Cairoli, tra Piazza Cavour e Piazza Grande, è stata ricavata nella Galleria posta dietro la libreria Feltrinelli. L'ambiente è molto raffinato con decorazioni in stile liberty e arredi dal gusto modero. Ci sono posti a sedere dentro il bar stesso, ma anche dentro la Galleria, dove è presente anche un gazebo riscaldato.
Nel bancone che si trova nel locale principale ci sono un numero infinito di dolci e panini tra cui scegliere quello che più ci colpisce; io sono andata sul classico, ed ho preso un occhio di bue farcito con marmellata alla mora, e devo dire che non aveva affatto quel sapore di prodotto preconfezionato che tanto si sente in giro.
Ho visto che il locale si occupa anche di realizzare piatti completi per la pausa pranzo. Visto l'ambiente lo vedo come il luogo ideale per un aperitivo. Per finire: il personale è carino e molto veloce nel servire i clienti.
Leggi tutto



+3