Antico bagno ebraico a Caelum
Caelum ("cielo" in latino) è uno spazio dove è possibile acquistare e assaggiare delicatessen, liquori e vini confezionati nei monasteri o secondo le loro ricette tradizionali.
La facciata di Caelum attira l'attenzione del passante che arriva da Carrer de la Palla perché se la trova di fronte, proprio al bivio tra questa strada e l'inizio di Carrer Banys Nous. L'indirizzo esatto è Carrer de la Palla 8.
Le delicatesses e le altre tentazioni esposte nelle vetrine di Caelum attirano i curiosi a guardare e invitano a entrare. Una volta dentro, c'è profumo di fiori, l'atmosfera è tranquilla e l'arredamento semplice e naturale; tutti elementi che rendono il locale accogliente e sereno.
Lo spazio del locale è diviso fra un'area dove poter acquistare i prodotti e due zone degustazione (una al piano strada e l'altra a quello di sotto). Al piano sotterraneo, Caelum conserva lo spazio di quello che pare sia stato un Miqvé, o bagno ebraico.
Si pensa che fosse riservato alle donne, mentre quello per gli uomini sarebbe stato dove attualmente si trova il negozio S'Oliver, Calle Banys Nous 10.


