Byron, come gli australiani chiamano...
Byron, come gli australiani chiamano questo paese, è uno dei miei luoghi preferiti in Australia. Si trova nello stesso Stato di Sydney: New South Wales, nella costa di questo Paese, a un'ora di cammino dalla cosiddetta Gold Coast.
Nonostante abbia visitato molti paesi della costa orientale dell'Australia, posso dire che questo è il mio preferito, perché non solo è tranquillo e bellissimo, ma è anche molto animato, non è eccessivamente piccolo come altri paesi e offre ristoranti e pub di tutti i tipi. Inoltre è frequentato da artisti e intellettuali del luogo, che lo usano come seconda residenza per sfuggire alla città. Un altro dei vantaggi del paese è che la spiaggia è in pieno centro, cosa spesso difficile da trovare, anche se può sembrare assurdo, in Australia.
L'immagine più famosa di questo paese è la spiaggia con il suo famoso faro in fondo.
E' un luogo molto frequentato da backpackeers, il tipo di turismo più diffuso in Australia, e ci sono numerosi hotel in cui poter alloggiare.
A partire dagli anni Sessanta Byron è un punto di riferimento della vita hippie o alternativa del Paese, anche se non raggiunge i livelli di Nimbin... diciamo che più filosofia surfista che specificamente hippie.
Vale la pena trascorrere alcuni giorni apprezzando questo posto. E' possibile praticare vari sport, soprattutto il surf, che è intensamente praticato qui per la qualità delle onde.
La località di Byron si trova nella zona di New South Wales, nella costa orientale del paese, ad un'ora di auto dalla Gold Coast ed è uno dei miei posti preferiti dell'Australia, non solo perché è tranquillo e bellissimo, ma anche perché possiede vari locali per trascorrere le serate come pub e ristoranti, frequentati da artisti, da intellettuali e da hippie. La spiaggia inotre si trova in pieno centro e potrete praticare vari sport come il surf. Nella zona vi sono anche vari ostelli carini in cui alloggiare.


