Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

5 opinioni su Brunico

Una città da scoprire

Questa rinomata città dell'alto-adige è da sempre meta di turismo sia estivo che invernale. La sua posizione strategica e il suo ambiente intimo ne fanno una delle perle delle dolomiti, incastonata fra le montagne a pochi passi dal confine austriaco.
Fondata dal principe vescovo Bruno von Kirchberg, dal quale deriva il suo nome, venne in seguito murata e, dall'essere una manciata di case, cominciò ad avere l'odierna conformazione con la costruzione dell'ospedale e della prima chiesa.
Fra il XIV e il XV sec la sua notorietà crebbe grazie agli intensi scambi con Venezia diventando crocevia di grandi commerci. Qui nacque la scuola pittorica pusterense, della quale ricordiamo il maestro Pacher, e rimase a lungo una città autonoma fuori dal Tirolo.

Leggi tutto
+2

Deliziosa cittadina in Val Pusteria,...

Deliziosa cittadina in Val Pusteria, Alto Adige, ai piedi del Plan de Corones. Sembra l'ideale luogo di ambientazione di una fiaba. Case colorate, vie ben curate, negozi senza saracinesce o inferriate, bar che lasciano i tavolini dei dehor fuori, senza catene.
Camminate per le sue piccole strade e riempitevi gli occhi delle sue bellezze.

Bellissima!

Fantastico posto

Eccellente

Unisce la bellezza delle Dolomiti, patrimonio dell'umanità, con la bontà dei cibi e l'ospitalità della gente del posto. Fortemente consigliato!

La nostra famigliola felice

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Brunico