Ottima birra artigianale
Questo birrificio, che produce birra artigianale dal 1996, mi è stata consigliata da degli amici di Milano, consiglio che per fortuna ho seguito! Ubicato nell'omonima zona della città, a 200 metri dalla fermata di metro, questo locale intrattiene i suoi ospiti fin dall'inizio quando ci si trova a dover scegliere tra le 18 varietà di birra presenti: Montestella, Ortiga, Ghisa etc. Birre premiatissime che rivoluzionano il concetto stesso del prodotto. Si, anche le birre si possono degustare!
Io mi sono deliziato il palato con una Ligera, una birra ad alta fermentazione con un retrogusto amarognolo all'arancia. Se vi trovate in difficoltà, fatevi consigliare: lo staff è disponibilissimo!
Ne ho approfittato anche per cenare: dall'ampio menù serale a base prevalentemente di carne ho scelto le piccatine di manzo ai carciofi e mosto di Ortiga. Altre opzioni: girelle di salsiccia, provolone, bocconcini di coppa, stinco di maiale etc. Devo dire purtroppo che il cibo non è stato molto all'altezza, ma la simpatia del personale e della gente che frequenta il posto me lo ha veramente fatto dimenticare.