Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Spiaggia di Essaouira

{"logged":false,"user":null,"permissions":null}
+84
Marruecos Indirizzo

18 opinioni su Spiaggia di Essaouira

Essaouira, la bella Essaouira

Eccellente

Essaouira, una città che offre tanto, bellezza, tranquillità, curiosità di scoprire ogni angolo e sopratutto approfittare dai tutti bei momenti che ti sta mostrare. Non posso nascondere che ogni volta quando arrivo in città sento e scopro delle nuove emozioni. Non mi basta mai di correre la mattina presto sulla spiaggia, sentire il vento, guardare lungo mare. Quando il sole comincia a accarezzare guardo i giovani che arrivano in gruppi e cantano e balano, sempre uno spettacolo. La grande superficie di sabbia offre a tutti lo spazio per le preferenze di ognuno, grazie ai venti gli amanti dello surf trovano qui il posto migliore.

Tanti preferiscono una passeggiata a cavallo o a dorso di cammello. A volte lo spettacolo di Fantasia sulla spiaggia attira tantissimi turisti. Momenti bellissimi per prendere delle foto, sopratutto la mattina presto e al tramonto senza mai dimenticare il volo e il grido dei gabbiani. Vivere qui e sempre bello.
Leggi tutto
+18

Questa spiaggia si distende arida e...

Questa spiaggia si distende arida e dorata per chilometri e chilometri, a partire dalla pittoresca città di Essaouira. Vi è la possibilità di percorre questo fantastico lungomare in groppa ad un mansueto dromedario o ad un selvaggio cavallo, "contrattando" uno dei tanti cammellieri, appostati sulla spiaggia medesima, a circa un chilometro dalla città. Il cammino non presenta asperità ed il terreno, povero di conchiglie, accoglie dolcemente il passaggio del viandante. Lungo il melodico tragitto s'incontra sovente la possibilità di solcare questo desertico percorso su un rapido quod, condotto abilmente da un'esperta guida turistica.

Nonostante il sole accecante e battente che solitamente vampeggia per tutta la giornata, il clima è delizioso, in virtù del fresco vento sferzante, proveniente dall'Atlantico. I rosseggianti tramonti ed il gradevole profumo della salsedine donano a questo mirabile scenario un tocco poetico d'ancestrale intensità emotiva.
Leggi tutto
+2

Sport e natura

Dal porto sino ai confini giá selvaggi della cittá di Essaouira, si stende una spiaggia di circa 3km di lunghezza, con la sabbia finissima che poche decine di metri piú all'interno si trasforma in dune rivestite da piccoli arbusti spinosi.
Nei pressi della cittá la spiaggia è il paradiso degli sportivi: windsurf, kitesurf, quad, cavalli e cammelli, un'attivitá per ogni gusto insomma.
Allontanandosi dal centro abitato la spiaggia assume mano a mano un profilo piú selvaggio, sino a trovarsi in mezzo a mandrie di mucche che camminano sul bagnasciuga, pecore che brucano tra i cespugli e cammelli

Che riposano tra una duna e l'altra.
Leggi tutto
+3

Spiaggia di Essauira

È una spiaggia enorme. L'area a sinistra è riservata al surf, approfittando della forza del vento che affligge costantemente la zona. È molto curioso vedere gruppi di cammelli in attesa di essere montati dai turisti per fare una passeggiata tra le dune. È difficile tenere l'ombrello per proteggersi dal sole, perché le raffiche di vento sembrano essere il suo nemico spietato e non consentono un soggiorno tranquillo. La cosa positiva è che non si ha la sensazione di calore e si può prendere il sole senza sforzo.

+7

+2
Vedi l'originale

Eccellente
+7
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
{"logged":false,"user":null,"permissions":null}

Informazioni Spiaggia di Essaouira