Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Basilica di Santa Santa Trinita

+33
+39 55216912
+39 55216912
Telefono

4 opinioni su Basilica di Santa Santa Trinita

Una bellezza del XIII secolo

Eccellente

Questa Basilica è stata costruita nel XI secolo sulle rovine della chiesa di Nostra Signora di spasmo intorno all'anno 1077, poi è stato ampliato e riprogettata in stile gotico tra gli anni 1300 e 1365, dopo aver superato numerosi inconvenienti. Si possono ancora vederele rovine della vecchia chiesa nel colore verde delle colonne di marmo, le iscrizioni, le lapidi e altri elementi.
Come per la Chiesa di San Michele e Gaetano, la sua facciata è stata disegnata da Bernardo Buontalenti e il bassorilievo sopra la porta centrale è stato fatto da Pietro Bernini Caccini. Le porte in legno intagliato del XVII secolo rappresentano i santi dell'Ordine Vallumbrosana in ordine di canonizzazione. L'interno è diviso in tre navate separate da pilastri che si innalzano fino al soffitto formando archi gotici.

Leggi tutto
+17

Firenze non manca di chiese storiche e importanti

Firenze non manca di chiese storiche e importanti, colossi della storia dell'arte e la basilica di Santa Trinita è sicuramente una delle più significative per la sua evoluzione storico-artistica. La basilica che vediamo adesso è un rifacimento gotico della metà del duecento su una struttura di una piccola chiesa del 1077 di cui adesso rimane qualcosa sono nella facciata. La chiesa è a tre navate e presentava diversi capolavori della pittura rinascimentali al suo interno, alcuni di essi spostati poi agli Uffizi. Da Cimabue al Pollaiolo, Santa Trinita è stata ed è culla di moltissime opere di fama

Leggi tutto
+9

La Bassilica di Snta Trinità si trova ...

La Bassilica di Snta Trinità si trova in fondo a via dei Tornabuoni sulla piazza che prende il suo nome. Anche il più vicino ponte sull'arno prende il nome di Santa Trinità quasi a sottolinearne l'importanza.
E' una chiesa dallo stile gotico datata intorno a metà del 1200. Di notevole importanza è la cappella Strozzi.
Ancora due righe per consigliarvi una visita a queta chiesa anche solo per vedere il magnifico Transetto

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Basilica di Santa Santa Trinita