Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Basilica di Santo Stefano

+275
+36 1 311 0839 ‎
+36 1 311 0839 ‎
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
Basilica di Santo Stefano: concerto di organo
(122 )
27,45

51 opinioni su Basilica di Santo Stefano

La Basilica di Santo Stefano a Budapest...

La Basilica di Santo Stefano a Budapest è la più grande chiesa di tutta l'Ungheria. Alta quasi 100 metri, la sua grande cupola può essere vista da gran parte della città e al suo interno si trova uno dei tesori più importanti del paese: la mano mummificata di Re Stefano, che le dà nome. L'edificio è stato completato nel 1905 circa e vi si trova una delle più grandi e più pesanti campane di tutto il paese. Si arriva alla chiesa a piedi dal ponte delle catene in piazza Roosevelt, verso est. Lì, in una piccola piazza, sorge la basilica. L'interno può essere visitato, simile alle altre chiese, presenta dei particolari che la differenziano.

Leggi tutto
+6

altra interessante fermata durante giro di Budapest

Basilica di St. Stefano, in ugherese Sz. István Bazilka ha presso nome di primo re ungherese, construita per il suo honore. Dentro la bazilika si puo vedere la reliquia - mano destra di St. Stefano. Come luogo religioso e particolare, completamente dierso dalle chiese in Italia.
Periodo ideale per visitare la bazilika o fare un weekend in Budapest e dicembre. La citta vive con i mercatini natalizii, ha propio la amosfera di Natale.

+5

La chiesa più grande di Budapest

La Basilica di Santo Stefano è dedicata al primo re d'Ungheria, Santo Stefano. La chiesa è la più grande di Budapest, dato che ci stanno più di 8.500 persone. L'entrata alla basilica è gratuita, ma certe entrate sono a pagamento, come quella alla cupola o al tesoro. Si cominciò a costruire nel 1851, e si terminò 54 anni dopo, dato che si dovette demolire la cupola nel 1868, ritardando la conclusione dell'opera. E' in stile neoclassico con pianta a croce greca, lunga 87 m. e larga 55 m. La facciata principale è completata da due campanili gemelli; in quello di destra, c'è la campana più pesante (9 tonnellate) e grande in Ungheria.

Leggi tutto

Tra le più belle cattedrali che abbia visto.

La Cattedrale di Budapest è tra le più belle che abbia visto, all'interno possiamo vedere la maestosità della cupola e degli spazi, la capienza è di circa 8000 persone, costruita durante l'impero Asburgico ha il titolo di Basilica minore. Dedicata a Santo Stefano patrono della città.

+3

La piazza su cui affaccia davvero molto suggestiva.

Eccellente

Per essere la cattedrale non so perché, ma mi aspettavo molto più dall'interno, soprattutto dopo aver visto l'esterno, stupendo a parer mio.

Affascinante! Consiglio di vederla anche di sera, molto bella!

Eccellente

Maestoso e imponente dentro e fuori!...

Eccellente

Maestoso e imponente dentro e fuori! Nel periodo natalizio bellissimo mercato nei suoi dintorni!

orari 10-16

Eccellente

Immancabile, se siete a Budapest. orari 10-16.30

Non eravamo concentrati molto sulla...

Eccellente

Non eravamo concentrati molto sulla basilica avendo trovato mercatini natalizi e di cibo tutti intorno!! Zona molto bella sotto il periodo natalizio!!

Enorme

Eccellente

Molto bella

Eccellente

Da vedere

+8
Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Basilica di Santo Stefano