Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Basilica della Madonna di Monte Berico

2 opinioni su Basilica della Madonna di Monte Berico

La storia narra che in seguito ad...

La storia narra che in seguito ad un'epidemia di peste vi furono due apparizioni della Vergine, la prima il 7 marzo 1426 e la seconda il 1 agosto 1428, la quale chiese di erigere un santuario in quel luogo per porre fine al quella piaga.

L'edificio fu fatto costruire proprio su quel punto di Monte Berico che domina la città proteggendola dall'alto.

Fu così iniziata la sua costruzione in quegli anni in cui, da edificio semplice, fu modificato innumerevoli volte anche da architetti illustri come Andrea Palladio.

L'attuale aspetto risale ai lavori di ampliamento avvenuti nel Seicento ad opera di Carlo Borella, il quale portò alla costruzione di un edificio a pianta quadrata con cupola centrale.

Leggi tutto
+19

La facciata di questa deliziosa...

La facciata di questa deliziosa chiesetta è caratterizzata dalla ricercatezza con la quale lo stile gotico è stato applicato rispettandone architetture e raffinatezza. L'edificio di trova a Monte Berico, dominando la città e proteggendola dall'alto.
Questa chiesetta fu costruita nel 1428 in seguito all'apparizionne della Madonna avvenuta il 7 marzo 1426 e il 1° agosto 1428 a una signora di nome Vincenza Pasini e solo in seguito restaurata e poi accorpata al santuario.
E' presente un grande rosone centrale che domina la facciata bianca e rosa dell'edificio con alcuni pinnacoli e incisioni.

Leggi tutto

Bellissima da visitare.

Eccellente
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Basilica della Madonna di Monte Berico

Link utili Basilica della Madonna di Monte Berico