Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

1 opinioni su Traghetto per l'isola di Santa Margherita

Verso l'isola Santa Margarita

Dal porto di Cannes ci sono piccole imbarcazioni che si dirigono verso le varie isole di Lérins, come a esempio l'Isola Margarita o quella di Saint Honoré.
Io ho preso una nave per raggiungere l'isola di Santa Margherita. Il viaggio dura circa 15 minuti e il costo per andata e ritorno è di circa € 12. I biglietti vengono acquistati presso la sede della società, che si trova lungo la strada per arrivare al porto, di fronte a una piazza con alberi e panchine. All'esterno hanno anche cartelli in cui c'è scritto che vendono pacchetti per le isole, quindi non vi potete sbagliare.
Una volta acquistato il biglietto, dovete andare alla zona d'imbarco del porto. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel trovarla, siccome c'erano lavori e non si poteva seguire l'itinerario normale, ma abbiamo dovuto passare attraverso il parcheggio.

Sulla barca si può scegliere se andare sul ponte per scattare foto o andare sul lato interno, dove ci sono tavoli con panchine. Il viaggio è stato "irregolare". Non so se è normale, ma, anche se apparentemente il mare era calmo, la nave si muoveva molto tanto da farci bagnare in alcune occasioni. Sarebbe stato meglio portare un impermeabile.
Per tornare a Cannes dovete prendere la nave dal molo dell'isola che - tra l'altro - è il posto in cui vi lascia la nave all'andata.
Leggi tutto
+5
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Traghetto per l'isola di Santa Margherita