Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+20

5 opinioni su Bamako

Bamako, la capitale del Mali, diciamo...

Bamako, la capitale del Mali, diciamo che non è una città che impressiona. È sporca, disordinata, la gente grida, agitandosi, polvere, fa caldo, ecc. Ma alla fine ti lascia un ricordo molto speciale. Arrivai a Bamako con il mitico BK, il treno che da Kayes va a Bamako, che in realtà proviene dalla frontiera con il Senegal. A Kayes avevo due opzioni: proseguire con un bus su una strada senza asfalto e impiegare un giorno e mezzo per arrivare a Bamako visto che aveva piovuto molto, o prendere un treno. Optai per il treno. Erano rimasti solo posti di prima classe, che corrispondono ai peggiori della nostra seconda classe.

Leggi tutto
+8

Lavoro

Mi trovo a Bamako da due giorni, mercoledì c'è stato il colpo di stato da parte dei militari. Mi trovavo al grande mercato per acquistare dei ricordi di questo paese. Mi trovavo vicino al bancarella dove mi dovevo fermare quando ho udito degli spari e la gente ha cominciato a scappare fa tutte le parti.
Subito non si sapeva nulla solo che alcuni militari avevano sparato alla sera guardando la tv dall'albergo dove alloggio ho saputo del golpe di stato.
Il giorno dopo sono ritornato nel gran mercato ma era tutto chiuso, sembrava che la città si fosse fermata ed infatti hanno detto che c'era in vigore il coprifuoco totale.

Leggi tutto

Vedi l'originale

Eccellente
+10
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Bamako