Sapete quando tutto quello che avete...
Sapete quando tutto quello che avete letto su un luogo o un'esperienza è troppo? Beh, quella era la prima volta che ho provato un onsen (bagni termali giapponesi).
Fu in questo ryokan o ostello (difficile da definire) a Hokkaido.
Si tratta della base ideale per esplorare il Parco Nazionale Daisetsuzan: Economico, confortevole e molto ben posizionato.
Ci sono alloggi occidentali e orientali (vi consiglio questi ultimi), e le loro tariffe includono la colazione e la cena (che è molto necessario in quanto non ci sono molti posti per mangiare lì intorno). Le camere sono grandi e il cibo è molto buono, inoltre l'atmosfera è molto varia e divertente: Da persone occidentali che viaggiano con lo zaino in spalla alle famiglie giapponesi con bambino e il nonno compreso. Ma senza dubbio, la cosa migliore di questo posto è la sua onsen ... A Asahidake arriverete, sicuramente dopo un lungo viaggio, tra treni notturni, treni giornalieri e autobus, può essere di 16 ore. Arriv stanco, con poca voglia e le tue ultime forze le usi per preparare il percorso del giorno successivo. Quindi la cosa migliore è aspettare che aprano l'osen e trascorrere le ultime ore della giornata in ammollo.