Area archeologica di Paestum

14 opinioni su Area archeologica di Paestum

Paestum

La cittá di Paestum è un eccezionale sito archeologico. È qui che, a mio parere, si trovano i più bei templi greci, costruiti in un sito che si crogiola al sole. I Greci, infatti, colonizzarono l'Italia meridionale. Tre templi sono stati costruiti in un ambiente paesaggistico con cipressi e oleandri, l'effetto fotografico più bello. Il più famoso, con il suo frontone triangolare in puro stile dorico si pensa sia stato dedicato a Era (dopo averlo attribuito a Poseidone). Un museo, di piccole dimensioni, presenta dipinti di tombe in un eccezionale stato di conservazione. Non lontano c'è anche una spiaggia di sabbia che attrae numerosi turisti.

Una meraviglia a Paestum

In Campania si nascondono delle ricchezze inestimabili, una tra queste è sicuramente l'area in cui ci sono i templi greci di Paestum.
Per tutti i turisti e non vale la pena fermarsi a fare una visita a questi bellissimi templi. Si possono vedere anche senza entrare nell'area archeologica, ovvero da fuori il cancello, ma la cosa più bella è proprio potersi avvicinare e vedere da vicino questi colossi della tradizione greca.
Il biglietto di ingresso comprende, solitamente, anche il ticket per poter visitare il museo che si trova non molto distante.
La distesa sulla quale si estendono questi templi è abbastanza grande; si consiglia di visitare questa area archeologica d'inverno, in autunno o in primavera, perché d'estate fa decisamente troppo caldo.

Bellissimo

Imponente e maestoso! Non dimenticate di visitare il museo.

Bellissimo

È sempre bello immergersi in arte e cultura

Un tuffo nel passato che chiunque si trovi a visitare la Campania deve fare.È,secondo me, obbligatorio per chi in Campania ci risiede.

Attenzione alle guide turistiche del museo.

Storia

Storia, tra i siti meglio mantenuti al mondo il tempo si è fermato.

È bellissima

Posto meraviglioso dove si respira l aria di altri templi.

Informazioni Area archeologica di Paestum