Una città storica e contemporanea
Angers è una città di grande fascino e piena di vita! Famosa per la sua cucina raffinata, per i suoi vigneti, per i musei ed per i festival, il vero, grande tesoro di Angers è il suo Castello ed anche l'Arazzo dell'Apocalisse.
Questa dinamica città concentra in sé l'essenza e la tradizione francese, che si riflettono nel carattere della sua gente, nelle strade, nelle chiese e, naturalmente, nel cibo. Le facciate in legno bicolore delle case sono in contrasto con il colore di ardesia e di tufo. I giardini in stile francese, vicino al Castello di Angers, sono molto visitati.
Il Museo delle Belle Arti ospita un'importante e distinta collezione d'opere d'arte. Angers è anche una città universitaria. Puoi visitarla con la tua famiglia e con gli amici, esplorarla in tram e scegliere l'ambiente che più ti piace.
E' obbligatorio ammirare la magnifica vista sul fiume Maine dal Castello di Angers con le sue 17 torri, impressionante! Una volta lì si può visitare il famoso arazzo medievale dell'Apocalisse, un'opera d'arte antichissima. La vita notturna è in Piazza Ralliement, dove sorge il teatro all'italiana: qui si concentrano i bar, perfetti per vedere ed essere visti. Un momento speciale per il divertimento.


