Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Andenes lighthouse

47 76 14 12 03
47 76 14 12 03
Telefono
Andenes fyr Indirizzo

1 opinioni su Andenes lighthouse

ANDENES VISTA DALL'ALTO Andenes è ...

ANDENES VISTA DALL'ALTO

Andenes è una città universalmente conosciuta da tutti quelli che visitano l'arcipelago delle isole Vesterålen dato che costituisce il fulcro da cui si parte per il whale watching in barca safari; senza dubbio una delle escursioni più richieste dai turisti che si recano a queste latitudini.

Andenes possiede anche un piccolo museo dedicato ai cetacei che delizierà gli amanti di questi animali.
Ma se dovessi evidenziare l'elemento che più caratterizza questa piccola cittadina dell'isola di Andøya, sceglierei senza dubbio il suo imponente faro.
Fiero, maestoso, quasi erculeo si erge il faro di Andenes, facendo il solletico al cielo nuvoloso della Norvegia con i suoi ben 40 metri di altezza; ai suoi piedi, vecchi fienili e alcuni capannone sembrano ammirare, dalla loro estrema piccolezza, la costruzione in ferro rossastro che innalza accanto a loro.


Il vecchio faro si trova lì da tutta una vita - esattamente dal 1859 - a vigilare sulle imbarcazioni di whale watching (una volta cariche di pescatori operosi, oggi piene di curiosi e turisti) che si allontanano alla ricerca delle grandi balene.

Dal 1978 il funzionamento del faro è automatizzato e quindi non c'è bisogno che alcun guardiano lo "scali" per farlo funzionare: 148 scalini che separano la base del faro dalla zona in cui si trova la luce.

Ora, se volete vedere Andenes dall'alto, non esitate, prenotate una delle visite programmate ogni ora per visitare il faro; respirate profondamente, fate rifornimento e salite lentamente questi 148 gradini... lo sforzo varrà la pena e verrete anche ricompensati con un certificato che attesta la vostra piccola impresa.
Le vedute della costa e il profilo dell'isola di Andøya sono mozzafiato.

Una nota: le visite hanno luogo ogni ora da mezzogiorno alle 16:00 e, se non ricordo male, ogni visita è limitata ad un numero di circa 7 persone...
Dimenticavo... il faro è un luogo protetto dal 1999
Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Andenes lighthouse