Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Quseir Amra

{"logged":false,"user":null,"permissions":null}
+24

5 opinioni su Quseir Amra

Quseir Amra - il castello rosso

Il re Rodrigo che fu l'ultimo re visigoto di Spagna, il re di Persia, il re dell'Abissinia, il re dell'India, l'imperatore della Cina ed un altro re (sei totale) che avevano una cosa in comune, essere nemici del califfo al-Walid I e dell'Islam, sono stati immortalati negli affreschi del salone del castello rosso o Quseir Amra.
Forse quando ti troverai davanti al piccolo castello, potresti rimanere un po 'deluso (almeno a me è successo) poichè non vedrai altro che una costruzione, non molto grande, in mezzo a una zona arida, ma quando entri, rimarrai assolutamente stupito nel vedere gli affreschi conservati all'interno.

Quseir Amra fu costruito agli inizi del VIII secolo, ed fu utilizzato come residenza di caccia e di riposo per godere delle sue sorgenti termali.
Ci sono diverse sale, tutte decorate con affreschi e si pensa che sia stato dipinto da almeno due artisti diversi. Gli affreschi ricreano scene quotidiane di caccia, il duro lavoro nei campi e sulla cupola è rappresentato lo zodiaco.
Quseir Amra si compone di tre distinte aree, l'aula di tribunale che è collegato alla sala del trono, le terme ed il sistema idraulico utilizzato per attingere acqua dal pozzo.
Il piccolo castello rosso è patrimonio universale dell'umanità, è sotto la protezione dell'UNESCO ed è considerato il castello omayde più interessante, il più visitato della Giordania.
Leggi tutto
+4

Quseir Amra o Castello Rosso, prende il...

Quseir Amra o Castello Rosso, prende il suo nome dalla pietra rossastra su cui è stato costruito, e che lo fa risaltare nell'ambiente del deserto giordano. E' stato costruito dalla dinastia degli Omayyadi tra il VII e VIII secolo, ed è stata usata come una fortezza e allo stesso tempo come residenza di svago. Di questa bellissima combinazione rimane in piedi solo la zona Haman o bagni, con dipinti che adornano le pareti, restaurato e finanziato dalla Cooperazione spagnola. Di grande bellezza, sorprendono non solo le rappresentazioni figurative come eventi eccezionali di pittura islamica, ma anche

Il tema erotico di alcune scene.
Leggi tutto
+19

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
{"logged":false,"user":null,"permissions":null}

Informazioni Quseir Amra

Link utili Quseir Amra