Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

2 opinioni su Alfarnatejo

Situato a 47 Km. da Malaga, Alfarnatejo...

Situato a 47 Km. da Malaga, Alfarnatejo è uno dei paesi della zona dell'Axarquía più lontani dal mare. Così come la vicina Alfarnate, il nome proviene dall'arabo "Al-farnat", che significa mulino di farina. Zona montuosa dove abbondano i vestigi dell'epoca preistorica, soprattutto nelle numerose grotte che servirono da rifugio anche ai banditi. La Sierra de Enmedio, con le importanti formazioni rocciose di Doña Ana (1.188 mt.) e del Fraile (1.222 mt.), che confinano a Sud con il Fiume Sabar solcando il fondo del burrone ed irrigando le terre offrendo una bellissima combinazione con i campi di ulivi e grano.

Il paese, piccolo e con grandi strade, è racchiuso tra le montagne e presenta un'interessante chiesa, ricostruita nel 1797 in pietra e mattone. La principale festa si tiene il 29 settembre in onore ai patroni San Miguel e Santo Cristo de las Cabrillas. Altre festività sono quelle Candelarie (2 febbraio) e San Marcos (25 aprile), quando si preparano piatti tipici e si passa la giornata in campagna.
Leggi tutto
+4

Questo paesino intonacato, situato a...

Questo paesino intonacato, situato a 900 mt. d'altitudine e circondato da grandi dirupi, è considerato uno dei più alti della Provincia di Malaga. Del passato rimangono solo le rovine del castello, che attualmente costituiscono uno dei migliori punti di partenza per fare uno dei numerosi trekking nella zona.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Alfarnatejo