Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

2 opinioni su Al Mina

Al Mina

L'area di Al-Mina fa parte dei resti archeologici di Tiro, dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 1984. Queste rovine sono divise in tre zone ed Al-Mina, situata nella parte sudoccidentale della città, è una di queste.
Contiene resti di epoca greca, romana e bizantina, tra i quali troviamo edifici civili, colonnate, bagni pubblici, strade con mosaici ed il teatro rettangolare. La vita romana si organizzava attraverso un percorso lastricato con marmo, fiancheggiato da file di sontuose colonne di un metro di diametro ed otto metri di altezza. Questa strada, lunga 175 m, sbocca sul mare. Dalla riva potremo vedere, ad una breve distanza, piccole isole che, di fatto, costituivano i frangiflutti ed i moli dell'antico porto fenicio, chiamato porto egizio perché era esposto verso sud, dove si trova l'Egitto.

Leggi tutto
+7

Sito archeologico panoramico di Tiro

Uno dei due siti archeologici di Tiro, quello meno famoso, comunque non meno suggestivo da visitare che ha aiutato Sour a diventare Patrimonio Unesco, si trova a ridosso della costa, in una posizione estremamente panoramica. E' anche il sito più facile da raggiungere se viaggiate con i mezzi pubblici perché si trova a due passi dal centro, dove probabilmente vi scaricherà il vostro autobus. Oltre a parte di colonnati, resti di antichi ed importanti templi e a poco altro, non troverete, ma se siete in città, vale comunque la pena farci un salto. Per tagliare potreste passare per il grande cimitero

Leggi tutto
+2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Al Mina