Una delle aree più famose tristemente ...
Una delle aree più famose tristemente Piccardia per essere il luogo di due importanti battaglie durante la prima guerra mondiale è l'impostazione di Château-Thierry e il fiume che lo attraversa che si chiama Marne, un affluente della Senna. Gli studi archeologici hanno trovato che in questo posto tombe appartenenti all'età del ferro. Anche in epoca romana stabilì in un piccolo centro urbano sul fiume che attraversa la Marna e il percorso tra Soissons e Troyes. Una volta nel secolo VIII, Carlo Martello, che sconfisse i berberi nella battaglia di Poitiers, si stabilì in questo luogo sulla collina di Chesneaux. Ha costruito un palazzo e si mise in cerca della Badia di Chelles il figlio di Dagoberto III, chiamato Thierry che fu poi incoronato come Thierry IV. Carlo Martello considerando che il giovane monarca dovesse essere tenuto lontano e fuori dal governo del regno, lo chiuse nella fortezza, dando origine al nome della città. La nostra visita, pur essendo una giornata estremamente calda, è stata molto interessante e divertente. Abbiamo lasciato l'auto nella piazza principale degli Stati Uniti, dove si trova un ampio parcheggio e con alcune buone ombre. Dopo aver visitato le rovine del castello medievale, ci siamo diretti verso la Place de l'Hotel de Ville cogliendo l'occasione durante la discesa di vedere la facciata del Hôtel-Dieu, l'ospedale costruito nel 1876 ed è il rimpiazzo per il vecchio fondato nel 1304 da Giovanna di Navarra, moglie di Filippo VI Fiera. Una volta in piazza prima di sedersi a mangiare, abbiamo avuto la possibilità di vedere il palazzo del Municipio con il tipico fine del XIX secolo e la chiesa protestante di Temple Church Memorial di stile neo-gotico dedicata ai soldati americani che sono morti durante la prima guerra mondiale nella battaglia della Marna. Dopo questa breve pausa, una passeggiata a piedi lungo la riva del fiume con il suo ponte classico aperto nel 1950 e che è stato il sostituto di uno precedentemente distrutto nel 1940 e di uno precedente ancora costruito nel XVIII secolo e anche lui raso al suolo nel 1918.