Una delle migliori zone dove scegliere alloggi a Portland, è il centro storico della città. Tuttavia, la città dispone di un'eccellente rete di trasporti pubblici (TriMet) che comprende tram, metropolitana leggera e autobus, che rendendo facile alloggiare a Portland anche in periferia. Quindi, non avrete alcun problema a visitare ai suoi numerosi musei, parchi e giardini. Il trasporto pubblico vi servirà anche per le escursioni più turistiche della città, come quella al monte Hood. Il panorama è bellissimo, da questo luogo, ma trovare alloggio a Portland vicino a questa zona è quasi impossibile.
Una buona idea per trovare un alloggio economico a Portland è allontanarsi dal centro, zona più turistica, e cercare altri quartieri. La città ha anche diversi pensione e bed & breakfast. Per i più giovani, ci sono gli ostelli che offrono dormitori, ma anche camere private. Questi, offrono anche programmi di attività e servizi, come il noleggio di biciclette.
Se preferite cercare un hotel a Portland, l'offerta è ampia, ma i prezzi sono più alti. Se volete vivere un'esperienza tipica americana, un'altra opzione di alloggi economici a Portland sono i motel tipici, molto utili anche se avete intenzione di noleggiare un auto durante la vostra visita.
Grazie ai suoi spazi verdi e belle aree naturali della città troverete anche ottimi campeggi in campagna. Trovate alloggi economici a Portland su Minube e prenotate con un click la camera che più si adatta alle vostre esigenze.