Se andate a visitare la Valle del Cervino e siete alla ricerca di un posto dove dormire a Zermatt, non vi preoccupate. La città è molto turistica grazie al suo paesaggio mozzafiato e gli ampi spazi aperti che offre. Per questo motivo le strutture alberghiere sono molto ben sviluppate. Migliaia di turisti visitano la città ogni anno e questo ha permesso la creazione di molti hotel.
Potete trovare offerte di hotel a Zermatt vicini alla montagna che domina il paesaggio, il Cervino, noto in città anche con il nome di Matterhorn. Nei dintorni troverete le più importanti catene alberghiere, ma anche pensioni, ostelli e rifugi.
Quando cercate un hotel econonico a Zermatt dovete essere consapevoli che la città non è particolarmente a buon mercato e che i prezzi possono essere più alti di quanto si possa pensare.
Questo non significa però che non ci siano alloggi economici Zermatt. Per trovare dove dormire risparmiando a Zermatt è quindi consigliabile prenotare con un certo anticipo. Un'altra opzione per trovare un alloggio economico a Zermatt è quella di rivolgersi ai rifugi di montagna. Se siete appassionati di alpinismo saprete che questi luoghi sono particolari e che l'atmosfera è rilassata.
Naturalmente i rifugi si trovano in zone remote, lontane dalla città. Se si viaggia in gruppo, gli appartamenti e le case turistiche possono essere una buona scelta.