Trovare un alloggio a Covadonga non è così facile come potrebbe sembrare. In questa città l'edificio principale da visitare è il monumento del santuario, che riceve molti visitatori, ma che si trova in una zona dove non vivono più di sessanta persone. Un piccolo paesino dove è ben difficile trovare un alloggio, perché ha ben poche strutture.
Per trovare un alloggio economico a Covadonga bisogna perciò armarsi di pazienza e cercare nei dintorni.
Sempre che non si trovi un posto libero in uno dei pochi hotel del paese, tra le città dei dintorni dove poter trovare un alloggio vi potete dirigere verso Cangas de Onis, ad esempio. Fuori dal paese potete trovare case rurali. Ci si può rivolgere direttamente ai singoli proprietari. Questa soluzione, oltre che più economica, offre la possibilità, per chi viaggia in gruppo, di condividere spese e divertimento.
Spesso, assieme all'alloggio potrete avere anche a disposizione delle biciclette. Dovrete fare un po' di chilometri per raggiungere i luoghi turistici, ma in cambio potrete godere della natura dei dintorni.
Tra i paesi che si trovano nei pressi vi potete dirigere verso Soto de Cangas, che dista soltanto 6 km ed è anche una buona scelta per coloro che cercano di dormire nella zona di Covadonga.