Avete intenzione di passare qualche giorno a Edimburgo? Ottimo! Sicuramente la città vi incanterà con il suo fascino. E per rendere il vostro viaggio perfetto non avete bisogno che di trovare un posto dove dormire a Edimburgo.
Questa è la seconda città più visitata nel Regno Unito, dopo Londra ovviamente. Per questo la città offre ai propri turisti una vasta rete alberghiera e di accoglienza turistica.
Le offerte di hotel a Edimburgo sono quindi numerose. Si possono trovare alberghi, ostelli, pensioni, bed and breakfast... in parole povere una sistemazione adatta ad ogni tipo di turista.
In ogni caso è sempre meglio prenotare con un certo anticipo, soprattutto se si vuole trovare un posto economico dove dormire a Edimburgo. La zona della Città Vecchia, nel centro, è piena di hotel e ostelli in cui soggiornare. Per chi parte zaino in spalla, le alternative per trovare un alloggio economico a Edimburgo sono varie. Nella New Town di Edimburgo si trovano Hotel di lusso in edifici d'epoca che offrono tutti i tipi di servizi e comfort.
Per gli amanti della pace e della natura, possiamo invece consigliare di soggiornare in uno dei piccoli alberghi alla periferia della città. Sono gestiti da famiglie scozzesi, che si contraddistinguono per il buon trattamento e la gentilezza. Si si visita la città durante il Festival del teatro è consigliabile prenotare in anticipo perché l'afflusso di turisti è molto importante.