Le migliori strutture in cui dormire a Oxford sono concentrate nel centro della città, molto vicino a scuole e biblioteche, presso l'Università di Oxford, che hanno portato fama alla città.
Tuttavia, in questa zona troverete anche ostelli (con stanze comuni o private) e il caratteristico bed & breakfast inglese, una delle migliori opzioni per dormire a Oxford risparmiando.
Altra buona idea per cercare un alloggio economico a Oxford è lasciare il centro della città.
A Oxford è fortemente marcata la tradizionale divisione delle cittadelle universitarie tra Town (zona non accademica) ed Gown (zona accademica).
Se si viaggia in gruppo, o per un lungo periodo di tempo, gli appartamenti turistici sono un'alternativa economica dove dormire a Oxford, godendo al tempo stesso di totale autonomia.
Può essere di grande aiuto cercare le offerte di hotel a Oxford e prenotare per assicurarsi le migliori condizioni di alloggio a Oxford e al miglior prezzo.
Se ami i luoghi sorprendenti, quello più originale per passare la notte a Oxford, è il castello di Malmaison, il carcere vittoriano che è stato trasformato in un hotel di lusso.
È inoltre possibile godere della tranquillità della campagna inglese nei cottage, alla periferia della città.
Usando Minube per trovare un alloggio a Oxford, troverai quello che meglio si adatta alle tue esigenze.
Non aspettare che siano i tuoi amici a raccontarti tutto quello che puoi fare in città, e prenota in uno dei tanti hotel che Oxford ti offre!