Quando si cerca un posto dove dormire a Guildforfd si scopre che non è così difficile e che la sua vicinanza con Londra si riflette nei prezzi. Ma essendo anche una città universitaria, in fondo non è poi così difficile trovare un alloggio economico a Guildford.
Nella zona residenziale universitaria si trovano camere a prezzi diversi, molti dei quali a prezzi molto bassi. Questo permette di dormire risparmiando a Guildford. Ma si deve tener conto di tutte le caratteristiche di un alloggio universitario.
Ci sono comunque altre alternativa. Come i B & B, dove si può trascorrere la notte e avere la prima colazione. Affittare un appartamento intero è una altra possibilità. Questa potrebbe essere una buona scelta quando si viaggia in gruppo. Magari con gli amici, coi quali si possono dividere le spese e il divertimento. Il risparmio è doppio se si prevede di cucinare in casa, evitando di dover andare tutti i giorni al ristorante.
Si trovano anche offerte di hotel a Guildford. Gli alberghi vanno dalle due alle cinque stelle e i prezzi variano anche a seconda della categoria. Alberghi a due stelle possono costare intorno ai 50 o 60 euro per notti e un quattro stelle può arrivare a 80 100 euro.