La varietà di sistemazioni a Durham è molto ampia, troverete di tutto, dagli hotel di lusso con vista su splendidi giardini, ad appartamenti intimi per trascorrere un piacevole week-end con il vostro partner. Molti sono i turisti in cerca di un posto dove dormire a Durham almeno per una notte. Il suo centro storico infatti è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità.
Non ci sono molte strutture alberghiere che permettono di dormire nei pressi dei principali monumenti, come la cattedrale e il castello. Ne troverete più che altro nei pressi del fiume, da dove godrete comunque di una bella vista.
Solitamente è necessario prenotare diverse settimane in anticipo, perché la domanda è abbastanza alta per tutto l'anno. Molti infatti sono i turisti, inglesi ma non solo, che accorrono in questa piccola città.
Troverete offerte di hotel a Durham che vanno dai 2 stelle ai lussuosi 5 stelle, insomma, hotel su misura per tutte le tasche e tutti i gusti. Per chi cerca un posto dove dormire a Durham risparmiando, ci sono numerose opzioni. Gli alberghi a due e tre stelle di solito non sono costosi, ma oltre a questi troverete anche locande e pensioni decisamente convenienti.
Gli appartamenti turistici sono un'altra forma di alloggio economico a Durham, e i prezzi variano dai 90 ai150 euro a notte. Situazioni ideali se si condividono le spese con altri compagni di viaggio.