Gran parte delle offerte di alloggi a Luxor è concentrata sulla costa orientale della città. Qui potrete trovare dagli hotel spa di lusso, con tutti i comfort e i servizi del caso, a alberghi più famigliari che offrono la mezza pensione o anche la pensione completa.
In questa zona della città, la più moderna, troverete anche molti ostelli e pensioni, sia con camere condivise che private. Un'altra opzione di alloggio economico a Luxor sono i bed & breakfast e le case per gli ospiti.
Potete dormire a Luxor risparmiando anche rivolgendovi alle strutture alberghiere che sono state costruite sul lato opposto del Nilo.
In questa zona sono soliti trovare dove dormire a Luxor i gruppi di archeologi che giungono in città per motivi di studio. Qui infatti vi troverete più vicini ai principali monumenti faraonici, come la Valle dei Re, la Valle delle Regine e la zona dove sono ubicati i Colossi di Memmón.
Se avete intenzione di rimanere qualche giorno in più, o se siete in viaggio con un gruppo di amici, un'altra buona alternativa per dormire a Luxor risparmiando potrebbe essere rappresentato dall'affitto di appartamenti turistici e case vacanza. I più avventurosi troveranno affascinante dormire a Luxor anche nei campeggi. Su Minube troverete la sistemazione che più vi aggrada.