State cercando un posto dove dormire a Pechino? Come in quasi ogni grande città si possono trovare sistemazioni di vario genere, dalle pensioni agli hotel di lusso. Ci sono alberghi da 60 € a notte, ma è anche possibile trovare un alloggio economico a Pechino se optate, ad esempio, per un ostello. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso e particolare, l'opzione migliore è il "cortile", tradizionali strutture alberghiere che si trova nella famosa hutong. Si tratta di sistemazioni composte da diverse stanze costruite intorno ad un cortile.
Una delle cose che possono influenzare la vostra ricerca di un hotel a Pechino risparmiando, è la zona dove vogliamo rimanere. Ci sono attualmente otto distretti urbani e otto distretti periferici, che corrispondono principalmente alle città dormitorio o alle zone rurali. Per quanto riguarda le distanze, Pechino è una grande città e non importa dove abbiamo il nostro hotel perché dobbiamo sempre muoverci con i mezzi pubblici.
Si può trovare un hotel in ogni angolo della città, ma le zone migliori sono Wangfujing, la zona del mercato della seta e tutta la Jianguomen Avenue. Si consiglia di prenotare con un certo anticipo, in modo da non avere sorprese. Su Minube, in pochi click avrete a portata di mano le principali offerte di hotel a Pechino.