La capitale del Venezuela ha una grande offerta turistica, la lista delle cose da fare a Caracas o cosa vedere a Caracas può essere interminabile.
La natura attorno alla città è una delle principali attrazioni, la sua posizione tra le montagne e vicino alla la spiaggia la rende una città unica. Il Parco Nazionale El Ávila è il polmone della regione e un simbolo per i venezuelani. Monte Avila, una delle vette del parco, è uno dei posti da vedere a Caracas. Il percorso verso la cima può essere fatto a piedi o in auto, ma la scelta più originale è senza dubbio la funivia che porta i viaggiatori dalla città direttamente in cima.
Dall'alto si può vedere cosa c'è a Caracas di più significativo come i suoi edifici.
Sicuramente si vedono le torri del Parco Centrale, che sono da lungo tempo gli edifici più alti del Sud America o il Centro Simon Bolivar, nota per essere una costruzione molto moderna.
Oltre ai grattacieli ci sono molti luoghi da vedere a Caracas. La città conserva molti edifici coloniali e di altre epoche in ottime condizioni. Cosa visitare a Caracas che che fanno ricordare il suo passato, non si può ignorare la Casa Natale di Simon Bolivar, la Cattedrale o il cottage Anauco Sopra, l'edificio più antico da visitare a Caracas.
Una delle cose da vedere a Caracas è il Museo di Arte Contemporanea, tra i più importanti in Sud America. Alla fine della giornata ci si può rilassare in un caffè in piazza Simon Bolivar o in Piazza Altamira, dove c'è sempre un'atmosfera vivace ed entrambi sono due luoghi da visitare a Caracas rilevanti.