Se vi chiedete cosa c'è a Ciudad Guayana, la parola acqua sarà presente nella maggior parte delle risposte. E non c'è da meravigliarsi. La città si trova alla confluenza del possente fiume Orinoco, il più lungo del Sud America, e il fiume Caroni, suo affluente. Non perdetevi le spettacolari cascate del parco La Llovizna e del parco Cachamay, due dei luoghi da vedere a Ciudad Guayana che l'hanno resa famosa come meta turistica. E con cascate alte fino a 20 metri e lunghe un chilometro, lo spettacolo è garantito. E neppure dovrete spostarvi dalla città per vederli, perché i due sono parchi urbani, sì, avete sentito bene!
Ma ci sono tanti altri i posti da vedere a Ciudad Guayana oltre i suoi famosi fiumi.
Uno dei simboli della città è la piazza Bolívar San Félix, molto vicina al Palacio Municipal del Caroní e al lungomare San Félix. Un'altra delle cose da fare a Ciudad Guayana è visitare uno degli angoli più romantici del paese che si trova nel parco La Navidad, con una gigantesca scultura in alluminio, conosciuta come Árbol de Navidad rotativo.
E per coloro che ancora credono nel Dorado, i castelli di Guayana sono un'altra sosta obligatoria.
Se volete conoscere più cose da visitare a Ciudad Guayana, è facile. Navigate tra le recensioni degli utenti di Minube e scoprirete tutto su cosa fare a Ciudad Guayana oggi.