State cercando cosa vedere a Ciudad Bolivar? Allora siete nel posto giusto. Questa città venezuelana è la capitale dello Stato di Bolivar, sud est del Venezuela. La città prende il nome dalla sua posizione nella Guayana venezuelana, in particolare a sud del fiume Orinoco. Ogni gita potrebbe partire dalla piazza principale, Plaza Bolivar. Nel mezzo troverete una statua di Simon Bolivar che rappresenta i cinque paesi liberati: Bolivia, Colombia, Ecuador, Perù e Venezuela. Intorno possiamo trovare diversi negozi, bar e ristoranti. Continuando il giro del centro storico della città, noterete subito che tutte le strade sono ripide, con case e ville di diversi colori. Fare due passi nel centro della città e mangiare in uno dei tanti ristoranti, è una delle prime cose da fare a Ciudad Bolivar oggi.
Il belvedere di Angostura vi permetterà di osservare gran parte del percorso del grande fiume Orinoco, che passa attraverso la città. Appena fuori dal centro della città troverete San José de Bolivar, un luogo di pianure e montagne che vi incanterà. Nei dintorni troverete molti chilometri di sentieri che vi porteranno in diverse aree boschive.
Infine tra le cose da fare a Ciudad Bolivar, non potete mancare di visitare il Museo Jesús Soto, così come San Francisco de Yuruani. Il giardino botanico del fiume Orinoco è un altro dei luoghi da non perdere.