L'unico parco che si trova a Canaima non è certamente come qualcuno potrebbe pensare. Niente altalene, né laghetti con le anatre e i pesci rossi. Questo parco nazionale è infatti ricco di cascate ed è completamente immerso nella giungla. Si tratta di uno spazio completamente verde e spettacolare. Non per nulla è stato dichiarato dall'Unesco, nel 1994, Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Le cose da fare a Canaima sono essenzialmente legate a questo immenso e straordinario parco.
Qui troverete le Angel Falls. Questa è la cascata più alta del mondo, con i suoi 807 metri di muro d'acqua. Uno spettacolo garantito per tutti coloro che la visitano.
L'ideale sarebbe noleggiare un aereo per vedere questo meraviglioso parco, sicuramente una delle principali cose da fare a Canaima oggi.
Un altro modo rapido per vedere i posti più importanti del parco è quello di scendere lungo le rapide del fiume. Un piano decisamente divertente, ma fatto apposta per persone con il vero gusto dell'avventura. Se decidete di imbarcarvi, non dimenticate di portare il costume da bagno! Se invece non vi piace l'acqua, avete molte altre cose da fare a Canaima, oltre al fiume, come camminare intorno al Monte Roraima. Se ce la fate provate a raggiungere la cima! Da lassù potrete godere di una vista mozzafiato completamente diversa da quanto siete abituati a vedere: ovvero una verde giungla invasa da parti rocciose molto particolari e sorprendenti.