Questa città si trova nella contea di Ada, nello stato dell'Idaho, negli Stati Uniti d'America. Il nome della città deriva dall'omonimo fiume, il Boise, che si trova a sua volta ai piedi delle Montagne Rocciose.
Una delle prime domande che il visitatore si fa è che cosa c'è da vedere a Boise. Grazie alla vasta gamma di luoghi turistici culturali e di svago, che circonda la città, tanti sono i luoghi da visitare a Boise.
Le prime cose da fare a Boise sono legate all'aria aperta. Non a caso infatti, Boise è chiamata popolarmente, la "città degli alberi".
Gli amanti della natura sono fortunati perché ci sono molti posti da vedere a Boise, dalla contemplazione del fiume Boise, che passa attraverso il centro della città, fino ad un bel viaggio attraverso il popolare Tour Train, una replica fedele di una locomotiva a vapore del 1890.
Inoltre, i visitatori possono scoprire più cose da vedere a Boise, tra cui il centro storico, dove si trova l'Idaho State Capitol. Costruito nel 1920, si tratta di una versione più piccola del Campidoglio in Washington. Una delle cose da fare a Boise è una visita al Centro di Morrison per le arti dello spettacolo, che si trova nel campus della State University.
Il centro ospita spettacoli dell'Orchestra Filarmonica e del Balletto di Boise.