Famosa meta turistica sia per gli americani che per gli europei, Saint Petersburg è una città americana situata nella contea di Pinellas, in Florida. Qui troverete affascinanti angoli cittadini, edifici storici e monumenti. Tra le principali cose da visitare a Saint Petersburg troverete il Museo Salvador Dalì, che ospita la più grande collezione al mondo del defunto pittore surrealista spagnolo. Insieme a questo, un altro dei più prestigiosi musei internazionali da vedere a Saint Petersburg è il Museo di Belle Arti. Ha una grande collezione permanente che va dalle antichità ai capolavori contemporanei.
Per godere della vita all'aria aperta, una delle cose da fare a Saint Petersburg oggi è passeggiare per il lungomare. Alla fine troverete un edificio molto interessante a forma di piramide rovesciata. Al secondo piano si trova l'Acquario del Paseo di Saint Petersburg. Per quanto riguarda le cose da fare a Saint Petersburg oggi, si può pescare, noleggiare quad praticare la vela o fare una crociera sul Dolphin Queen.
Ci sono sempre nuove attività ed escursioni da fare a seconda dei giorni. Infine, uno dei luoghi da vedere a Saint Petersburg è il "centro" di St. Pete, circondata dalle acque di Tampa Bay. Queste spiagge calde hanno sabbia fine e le sue acque sono molto calme, senza onde. In totale, 400 chilometri di costa lungo la Tampa Bay, il Golfo del Messico e Boca Ciega Bay.