La città di Chapel Hill, nello stato del North Carolina, Stati Uniti d'America, si autodefinisce "la parte meridionale del Paradiso". Qui ha sede la University of North Carolina, con il suo campus storico costituito da passeggiate verdi e marciapiedi di mattoni. La presenza della prima università pubblica del paese ha permesso di coltivare l'arte e la cultura in tutto il suo splendore, e oggi ci sono molte cose da fare a Chapel Hill per tutti i visitatori della città.
Le cose principali da visitare a Chapel Hill ruotano attorno alle varie opzioni di svago, adatte per tutti i gusti. Numerosi sono i monumenti, i parchi, gli stadi, i grandi spazi dalle straordinarie risorse naturali.
L'Orto Botanico del North Carolina, che si trova nel centro della città, è il punto d'incontro per eccellenza per gli abitanti della città. Si tratta del giardino con la più alta concentrazione di piccole piante e alberi in tutta la zona.
Tra le altre cose da visitare a Chapel Hill trovate sicuramente il Morehead Planetarium, con annesso museo e l'osservatorio, molto frequentato dai turisti. Ci sono diversi musei da visitare a Chapel Hill: il Museo di pallacanestro della Carolina, il Museo d'Arte e il Museo dei Bambini Kidzu. Luoghi importanti legati allo sport sono il Dean E. Smith Center per il basket e il baseball Kenan Memorial Stadium.