Il simbolo di San Francisco è il Ponte Golden Gate, quindi se ti stai chiedendo cosa vedere a San Francisco, il primo luogo è sicuramente questo. 1280 metri di strada che collegano la penisola di San Francisco con il sud di Marin, che può essere attraversato anche a piedi perché possiede una zona pedonale altre a quella per i ciclisti e alle 6 corsie per i veicoli. La vista della Baia di San Francisco dal ponte è una meraviglia.
Un altro dei posti da vedere a San Francisco è il famoso carcere di Alcatraz. Noto per la sua storia e per i tanti film basati su di esso, questa prigione sull'isola omonima è uno dei luoghi più importanti della città ed è totalmente visitabile. Per arrivarci bisogna prendere una barca al Fisherman's
wharf.
Ti suona familiare Lombard Street? E' la strada che si trova a San Francisco, che avrai spesso visto in televisione, è cosi ripida che mette paura. Ricordatela perché è la strada più tortuosa al mondo.
Tra gli altri luoghi da vedere a San Francisco ci sono diversi quartieri importanti come Chinatown, Castro o Piazza Alamo in cui si trovano molte delle cose da fare a San Francisco.
Come vedi, anche se non è la città più visitata e famosa degli Stati Uniti è vero che le cose da vedere a San Francisco ce ne sono moltissime.