Punta del Este è una città di mare ideale come seconda casa. Avenida Gorlero e la Calle 20 sono due delle più importanti strade commerciali della città. In queste due strade ci sono i negozi delle migliori marche del settore tessile del mondo. Una sicurezza di Punta del Este è che qui troverete le migliori aziende del settore, che coesistono con negozi con prodotti tradizionali uruguaiani. Questa armonia tra tradizione e modernità ha un solo denominatore comune, prodotti di alta qualità e un buon servizio per attirare i turisti. In Avenida Galero ci sono anche cinema, ristoranti e discoteche, altri luoghi da vedere in Punta del Este. A pochi minuti dal centro, Carlos Páez Vilaró, l'artista urugauayo, ha creato una casa-scultura, che nel tempo è diventata un'icona architettonica. Questa è un'attrazione che dovrete per forza visitare a Punta del Este.
Per i turisti più culturali, il Museo Ralli è un incontro tra artisti latinoamericani contemporanei. Nel quartiere di Beverly Hills, ci sono molti dei luoghi da vedere a Punta del Este, una mostra di Salvador Dalí e dell'inglese John Robinson.
Tra una galleria e l'atra, la Fondazione Pablo Atchugarry offre una divertente visita tra i suoi corridoi. Una delle cose da fare a Punta del Este è sicuramente saperne di più su questo artista. Uruguay è anche sinonimo di natura, non dimenticate di passeggiare per le isole Gorriti e de Lobos, il modo migliore per avvicinarsi al paradiso.