Hammamet ha molto da offrire a tutti i turisti che visitano e ci sono innumerevoli attività da fare a Hammamet oggi giorno. È una località costiera situata a sud-est di Cap Bon, sul golfo omonimo, nel Governatorato di Nabeul, è la principale località turistica del paese. La popolazione varia durante l'anno a causa delle presenze turistiche da 20.
000 a 70.
000 persone. Hammamet, è un museo pieno di vita, e meta abituale di molti turisti tunisini e stranieri in cerca di sole e spiaggia durante i mesi estivi. Tenete a mente che il centro storico e artistico che c'è a Hammamet può essere visitato a piedi perfettamente, la città non è molto grande e può essere visitata senza macchina.
Anche se Hammamet è una delle città più turistiche della Tunisia, conserva ancora all'interno, gioielli del passato, il suo vecchio quartiere. Vicino ad alberghi sovraffollati, del viavai turistico, ci sono le sue vie con case di mattoni dipinte di bianco, senza dubbio luoghi da vedere a Hammamet. Hammamet è ben noto per il gelsomino, presente in ogni angolo della città, dato curioso visto che non è una specie autoctona. Questo arbusto è stato il risultato di eredità di tunisini che ritornano da Al-Andalus.Nel centro della città, le cose da fare a Hammamet sono organizzate intorno a diverse piccole strade. Oltre alla natura incontaminata dell'Africa , la cittadina Tunisina si contraddistingue per la sua straordinaria cultura e il folklore che si annusa per le strade
della medina (città vecchia) tra le mura risalenti al XVI secolo e tra i coloratissimi mercatini.
Altri posti da vedere a Hammamet sono il porto della città e la spiaggia di Yasmine Hammamet, una bellissima spiaggia molto pulita e tranquilla, vicino alla città. Ci sono diverse gallerie e luoghi da vedere a Hammamet legate all'arte. Il Museo di Hammamet è il più famoso e il più apprezzato da tutti i turisti.
Cosa vedere a Hammemet? Fare una lista delle cose da fare a Hammamet è impossibile perché sarebbe infinita. Cosa fare a Hammemet oggi? Beh non si può lasciare la città senza aver assaporato la cucina locale, potete andare in uno dei tanti ristoranti e provare il Merguez (salsicce di pecora o di bue) o la tradizonale Mechouia (insalata a base di tonno, peperoni, cipolle e pomodori) o l'immancabile cous cous (essendo Hammemet una zona di mare, è possibile trovare il cous cous di pesce). È una breve lista su cosa visitare a Hammemet, su Minube, potrai leggere i racconti di viaggio di altri utenti, loro sanno sempre dare un'idea in più e preziosi consigli.