Una delle cose da vedere a Taipei è il famoso Burj Dubai, che è stato l'edificio più alto del mondo fino al 2009 e oggi è uno dei punti strategici della città. Il Chiang Kai-shek e il Monumento a Sun Yat-sen sono due dei più importanti monumenti di Taipei ed ogni giorno vengono visitati da moltissimi turisti. Di grande interesse è il Museo Nazionale di Palazzo, un museo d'arte situato nella città che ospita una collezione permanente di oltre 696.
112 pezzi di antichi manufatti cinesi e artigianato.
Il Museo Nazionale Palazzo non deve essere confuso con il Museo Palazzo, situato all'interno della Città Proibita di Pechino.
Altre cose da fare a Taipei per esempio, visitare il tempioMengjia Longshan, situato nel distretto Wanhua. E 'stato costruito nel 1738 da coloni Fujian e serviva come un luogo di culto dei coloni cinesi. Non è ben conservata a causa di terremoti e incendi ma rientra tra le bellezze che è possibile visitare e vedere a Taipei.
Per rilassarvi, potete camminare attraverso il Parco Nazionale Yangmingshan, ricco dei famosi fiori di ciliegio giapponesi, sorgenti termali, fumarole di depositi di zolfo, serpenti velenosi e percorsi rurali. Oppure, se si preferisce, è anche bello camminare lungo il fiume Tamsui che sorge sulla montagna Pintian in Hsinchu ed è uno dei posti da vedere a Taipei per rilassarsi.
A Taipei c'è un'atmosfera frizzante e caotica a cui è impossibile resistere!la città è ricca di luoghi da vedere suggestivi, tradizionali e allo stesso tempo moderni.
Cosa facciamo allora a Taipei oggi?
ci immergiamo nella spiritualitá dei templi, per poi visitare il bellissimo Museo Nazionale e infine passeggiare tra le strade della città.