State organizzando il vostro viaggio in Thailandia e non sapete molto bene che c'è ad Ayutthaya?
Ci sono molte cose in città che vi sorprenderanno. Ayutthaya è situato a pochi chilometri a nord della capitale, Bangkok. Le rovine dell'antica capitale sono oggi Parco Storico di Ayutthaya, riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Di tutti i luoghi da vedere ad Ayutthaya, ovviamente, il suo patrimonio culturale e architettonico è il più importante, ma non solo, ci sono molti altri posti da visitare ad Ayutthaya.
I numerosi complessi storici della città, con i resti dei grandi edifici Khmer, anche se non così ben conservati come quelli di Sukhothai, aiutano a capire e immaginare che cos'era, e come viveva la gente nell'antica civiltà tailandese. Sono luoghi da vedere ad Ayutthaya imperdibili.
Un'altra visita che non può mancare nella vostra lista di cose da fare a Ayutthaya è il tempio di Wat Phra Mahathat. Costruito agli inizi del XIV secolo dal re Borommaracha, con l'intento di conservare le reliquie dei re. ll Palazzo d'Estate del re, è uno di quei luoghi ad Ayutthaya che a volte viene trascurato. L'intero ambiente è circondato da giardini e laghi curati, facile da girare a piedi. La sua visita è qualcosa da fare a Ayutthaya oggi molto interessante.
Ci sono molte altre cose da fare a Ayutthaya, venite a scoprire questo meraviglioso paese della Thailandia!