Se avete deciso di visitare Montreux la vostra è stata una scelta molto buona. Questa è una città e un comune nel cantone svizzero di Vaud, situato nel distretto di Riviera-Pays-d'Enhaut, ai piedi delle Alpi. Questa città ha molto da offrire a tutti i turisti che la visitano e ci sono innumerevoli attività da fare a Montreux oggi. Si tratta sicuramente di una delle destinazioni di montagna per tutti gli abitanti dei paesi dell'Europa centrale. Alcune delle montagne più famose sono meta di molti alpinisti di tutta Europa. In città, la prima cosa che troviamo è il Castello di Chillon, castello medievale situato sulle rive del Lago di Ginevra, che si illumina completamente, una volta l'anno, durante la festa nazionale. Nel centro della città, le cose da fare a Montreux sono organizzate intorno ai mercati, da raggiungere a piedi all'interno della zona pedonale.
Nella zona vicino al lago si trova una statua di Freddie Mercury, che ha trascorso gran parte degli ultimi anni della sua vita in una piccola casa in città. Ci sono alcune aree da visitare a Montreux di particolare interesse, proprio intorno alla statua del cantante del gruppo dei Queen.
Altri luoghi da vedere a Montreux includono gite su piccole barche lungo le rive del Lago di Ginevra, una delle cose da fare a Montreux oggi da non perdere. Altri siti da vedere a Montreux sono i sentieri Les Avants, molto frequentati da escursionisti. Qui si possono fare lunghe passeggiate tra le bellezze paesaggistiche della località svizzera.