Questa città sudafricana ha in riserbo moltissime sorprese per i turisti. È certamente una città affascinante che unisce mare e città. Tra le cose da vedere a Durban, la più emozionante è visitare i due bellissimi parchi naturali: uno chiamato Hluhluwe-Imfolozi, che si trova a due ore dal centro ed è molto simile a un safari, si possono vedere animali di tutti i tipi, dalle zebre ai leoni.
Un altro parco che merita di essere menzionato tra i luoghi da vedere a Durban e che è molto vicino al centro è il Parco di Santa Maria, dove è possibile vedere le una delle colonie più grandi di ippopotami che c'è a Durban, e un percorso in barca. Un altro dei luoghi da vedere a Durban è l'acquario, in quanto è più grande del mondo. L'Ushaka Marine, come abbiamo appena detto, uno dei più grandi acquari del mondo con una capacità di 17500 metri cubi d'acqua. Se volete conoscere la storia e la cultura di questa bellissima città e vi state chiedendo cosa visitare a Durban, una delle cose da fare a Durban è vedere i musei e il mercato Victoria. Se non sai cosa fare oggi a Durban, ti consigliamo di andare a pranzare in uno dei tanti ristorantini della città, la cucina tipica non ti lascerà indifferente. La cucina sudafricana è uno straordinario ed eclettico mix di varie culture gastronomiche, a Durban non si può rinunciare a un briyani (cibo cerimoniale, composto da riso colorato con zafferano e profumato con cardamomo, cannella e cumino, pollo o agnello marinati in yogurt. La carne viene poi disposta in una pentola a strati alternati con patate fritte e il tutto ricoperto dal riso, cosparso a sua volta di zafferano).
fatto in casa. I barracuda sono una specialità della costa del Kwazulu Natal, nella zona di Durban dove è pescato quotidianamente. Ricco di sapore, con carne compatta che si stacca facilmente in grandi pezzi, è considerato il miglior pesce fresco di quella provincia.