Pretoria è una città per gli studenti, in quanto offre una vasta gamma di servizi accademici. Le sue importanti università accolgono molti giovani provenienti da altre città del Sud Africa. Questo fa sì che la città sia un luogo dove si respira cultura. Ma di tutte le cose da fare a Pretoria, che sono numerose, in modo particolare, da non perdere è la visita alla statua di Paul Kruge, una figura molto importante, ora un simbolo che c'è da vedere a Pretoria. Si trova di fronte alla Church Square.
I posti da visitare a Pretoria se la giornata è soleggiata, sono il Palazzo di Oude Raadsaal e la Union Buildings. Quest'ultimo edificio è attualmente chiuso al pubblico, ma si possono ammirare i suoi giardini esterni.
Volete sapere cosa c'è a Pretoria di veramente insolito? Un enorme pallone di calcio posto in cima alla torre delle telecomunicazioni. E 'stato aggiunto dopo la Coppa del Mondo del 2010 e ora può essere visto da qualsiasi punto della città. Certamente non passarà inosservato ai vostri occhi. Per concludere, se volete sapere cosa fare a Pretoria oggi, guardate verso il cielo e se piove, andate a visitare i tanti musei della città, come il Transvaal, interessante museo di storia naturale. Se invece il sole sta bruciando i vostri occhi, comprate un paio di occhiali scuri in Church street.